THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931     9 / 10  27/12/2006 10:49:14 » Rispondi
O mio Dio...
Cosa posso dire? Questo è davvero uno dei film più belli che io abbia mai visto!
E' semplicemente geniale!
Due grandi prestigiatori, i migliori, che a causa di uno "sfortunato" incidente trasformeranno le proprie vite in un'eterna lotta all'ultimo prestigio!
Chi dimostrerà di essere il migliore?
Per vincere questa competizione i due sono disposti a tutto...ma mentre il Professore (Alfred Borden/ Christian Bale), nonostante dedichi completamente la propria vita alla magia, ama la propria famiglia, il Grande Danton (Robert Angier/Hugh Jackman) impara presto a "sporcarsi le mani" e si dimostra propnto a sacrificare molte vite (anche sue) pur di dimostrare di essere il migliore.
Chi vincerà?

Vi giuro che avevo i brividi mentre guardavo questo film!
Innanzitutto il tema: finalmente qualcosa di nuovo!
Gli scenari sono stupendi, le inquadrature davvero ottime.
E complimenti al costumista!
Ma cosa più importante (nonostante la storia sia a volte un po' complessa da seguire dato lo svolgimento su 3 piani diversi) non è mai stato noioso! Sempre un colpo di scena, una svolta, che nessuno si aspettava.
Davvero geniale!
Il film stesso è strutturato nelle tre fasi della magia tanto decantate dal magnifico Michael Caine: la promessa, in cui si mostra qualcosa di apparentemente comune, la svolta, quando la cosa comune diventa straordinaria, poi il terzo: la meraviglia, il prestigio.
Guardatelo!

PS: Speriamo che presto esca anche in italia l'omonimo libro di Christopher Priest da cui è tratto il film!