DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO regia di Tony Scott

tizius     7½ / 10  31/12/2006 16:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, decisamente. Ottima fotografia, ottima resa dei luoghi. Buonissima l'azione del filmato, veloce mai incostante e sempre sul "surprise". La trama e' si, un pelino difficile da capire; unire tutti i tasselli non e' proprio facilissimo. Ma una volta fatto, e' chiaro che non c'e' nessun buco di sceneggiatura nei fatti che accadono man mano. Tutto si spiega, e anche piuttosto semplicemente. Mi fanno ridere i commenti del tipo "Scott gioca con la fisica, il tempo ecc ecc". Ehmbe'? E' un film o no? Allora cancelliamo Star Wars. Oppure 2001 Odiessea nello spazio. Siete ridicoli. Eniuei, c'e' effettivamente una cosa un po' ridicola nella storia, e non parlo del "tempo". Ma del cattivo. Che non ha storia, non serve praticamente ad un tubo, e' fuori spazio nel suo ruolo. Pero' in ogni modo, la sua parte e' meramente marginale.
Ottimo film, dategli una possibilita'. E non date retta a chi dice che ci sono cose impossibili. Non sarebbe un film altrimenti :)