APOCALYPTO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster     6½ / 10  06/01/2007 02:14:46 » Rispondi
Do' 6,5 e non 7 a questo film per i paesaggi l' originalità iniziale e gli interpreti, il mezzo voto lo tolto perchè Gibson si merita un 5,5 e una domanda: Ma la storia dov' è?
Il film ha tutta una serie di bellissimi spunti che però vengono tralasciati e si perdono piano piano. Ok la vita della tribù, quasi un documentario, bello davvero,poi andiamo pure in "casa Maya" dove qui si sarebbe potuto tirare su un' altro film alla grande sfruttando cose tipo il mistero del popolo, quindi la stessa vita, invece no, abbiamo fretta (nonostante le 2 ore!) Quindi passiamo subito ai sacrifici e poi subito alla "Grande fuga" Qui il film di fatto diventa povero. Si corre per una 40 minuti..
Il film è da vedere sicuramente, ma mi aspettavo di più.
Ps. Di violenza c' è ne e il vm 14 ci stava tutto, ma dire che è inguardabile è una stupidata che mi puzza più di una trovata pubblicitaria...

giumig  06/01/2007 10:34:31 » Rispondi
Concordo in pieno con il tuo commento, e mi è sfuggito di inserire nel mio una critica agli ultimi 40 minuti! E' verissimo...si corre per tutto il tempo e il film diventa davvero noioso, privo di contenuti e banale...
TART  06/01/2007 11:50:25 » Rispondi
addirittura banale?? Sarebbe la prima volta che Gibson fà un film banale..
giumig  06/01/2007 15:48:45 » Rispondi
tart io parlo degli ultimi 40 minuti...a me non sono piaciuti e li ho trovati banali...se non hai visto il film non voglio rovinarti la sorpresa, ma basti sapere che sono 40 minuti di inseguimento.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  07/01/2007 12:23:30 » Rispondi
Non ti ha dato la sensazione di un Gibson quando faceva l' attore? Pensa ad Arma letale (che nel genere è per me bellissimo) o forse meglio ancora Il Patriota deopo l' ucciosione del figlio, bellissimo pure questo ma ecco la prima parte quando insegue gli assassini.... Qui sembra solo rovesciata e viene inseguito
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  07/01/2007 12:13:48 » Rispondi
Salve a tutti, il film come molti giustamente hanno detto è un capolavoro all' inizio, poi si perde da metà in avanti, troppo veramente troppo marginale la storia del popolo dei Maya, tralasciata erroneamente visto che la storia della piccola tribù viene magistralmente illustrata, sembra che di tutta la carne messa al fuoco da Gibson e ce ne sarebbe stato veramente da tirare su un film da ricordare negli anni, poi da metà in avanti si sia perso ed abbia ripiegato in un action movie addirittura in certi punti forzato con scene che se nella prima parte del film erano si crude (per altro nulla di sconcertante) ma comprensibili e realistiche, nella seconda andiamo un po' sul pacchiano, purtroppo e lo dico sinceramente, il nostro protagonista diventa un' americanata....
The Monia 84  06/01/2007 09:08:58 » Rispondi
Quindi, le basi per sfornare il Capolavoro dell'Anno c'erano tutte. Ma quella che viene a mancare è la storia.
Grazie: vediamo come si esprimono gli altri.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  07/01/2007 12:15:56 » Rispondi
Direi non dell' anno, ma poteva proprio entrare nella storia del cinema, poi però...
frine  06/01/2007 03:09:16 » Rispondi
Me è credibile almeno?

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  07/01/2007 12:15:15 » Rispondi
Si è credibilissimo fino a metà, poi l' inseguimento in alcuni momenti sfiora il ridicolo. Premetto che in sala ti appassiona ma poi se ci ripensi un attimo sa di americanata.