ROCKY BALBOA regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster     7 / 10  01/02/2007 20:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è certo un capolavoro e visto che al contrario degli altri è più recitato che altro, mette in evidenza alcuni limiti di Stallone, per altro facilmente intuibili in tutti i suoi film. Naturalmente ed astutamente lui ha sempre fatto film "spara e fuggi", così la recitazione era passata sempre in secondo piano ovviando al palese problema. Qui appunto è un po' più recitato e si vede, ma l' atmosfera il modo di fare di Rocky è sempre quello, quindi poersonaggio ideologicamente rispettato. Un vero pugile un po' "tonto", se vogliamo "limitato" ma buono e generoso, attaccato ai valori ed alle persone.
Il film va giudicato, secondo me per questo, visto che panorami o altro non ce ne sono, credo piacerà a quanti hanno vissuto quegli anni 70-80, duri davvero e che come in "Cynderella Man" hanno visto in Rocky una spinta, un simbolo una speranza. Degno finale di un mito ora intramontabile.