BEST regia di Mary McGuckian

Satyr     5 / 10  07/02/2007 12:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
George Best e'sempre stato un'icona del calcio,un mito,uno dei calciatori piu'forti della storia,ma la sua vita e'un puzzle al massacro e per chi non ne ha mai sentito parlare,sara'difficile accettare fino in fondo questa pellicola....personalmente la sua storia mi ha sempre affascinato e dopo aver letto una bellissima biografia,sono passato a questo film:McGuckian si concentra sulla parte Bad-Boy del personaggio,tralasciando il Best calciatore e questo e'il primo dei difetti.Le uniche parti giocate vengono ricostruite,compresa la finale di coppa del 68.Lo stile registico fa molto anni 70,con immagini acide e piuttosto grottesche:questo aiuta ad entrare nell'atmosfera,ma purtroppo il film non decolla e soprattutto lo spettatore non riesce a percepire il talento del giocatore e cio'che sta sciupando.
Bravo John Lynch nei panni del calciatore,ma sicuramente per chi vuole avvicinarsi alla vita del grande Best,e'consigliabile rivolgersi altrove.