IL PADRINO regia di Francis Ford Coppola

Invia una mail all'autore del commento Luci     10 / 10  12/02/2007 23:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il padrino è il film più completo della storia del cinema. L'unico film da meritarsi un 10 secondo il mio metro di giudizio. non c'è niente fuori posto, è tutto perfettamente calcolato: recitazione, cronologia, luoghi, cast. non dimentichiamo poi che la perfezione di questo film non sta solo nella sua magnificenza specifica ma si completa nell'interezza della trilogia. la storia è fenomenale e realistica. non mi stancherò mai di questo film ma comprendo chi non lo apprezza (de gustibus non disputandum est). non accetto invece il paragone con "c'era una volta in america" e non perchè sia un film che disprezzo (come di fatto è) ma semplicemente xchè sono due prodotti completamente diversi. è come paragonare un bel piatto di lasagne fatte in casa con una torta di pasticceria: cos'è meglio? sono troppo diversi per essere paragonati. (ma se "c'era una volta in america" è la torta, io sono diabetica)