28 GIORNI DOPO regia di Danny Boyle

Invia una mail all'autore del commento vivaely     7 / 10  25/08/2003 10:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, vale la pena vederlo, molto carino anche se mi sembra più che somigliante a Resident Evil. Mi aspettavo qualcosa di meglio!
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  26/08/2003 10:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami,ma non concordo..
trovo che l'unica somiglianza tra i due sia la presenza degli zombie..mentre Resident Evil è un film ridicolo con una trama banale che ha avuto successo solo grazie al nome che si porta dietro e ad un elevato budget che gli ha permesso la realizzazione di molti effetti speciali hollywoodiani (unica cosa bella del film), 28GiorniDopo è invece l'esempio di come si possa fare un bel film con un budget ridotto e di come quello che veramente conti non siano gli effetti speciali
vivaely  26/08/2003 15:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credi davvero che il budget per 28 gg dopo sia davvero ridotto? credimi, non si allontana di tantissimo dagli altri film del genere. La somiglianza con resident evil la sento molto forte, ma con questo non voglio affatto sottovalutare il film, anzi, lo trovo superiore sia come trama che che come ambientazione.
Per resident evil, però, non sono daccordo, secondo me è un bel film, non è il classico film d'orrore pieno di sangue e budella sparse ovunque, almeno ha una storia ed è ben costruito. Poi se ci pensi il succo è lo stesso: un virus che sfugge e trasforma tutti in automi sanguinolenti pronti a mordere chi gli capita sotto tiro, con l'unica differenza che uno è ambientato sottoterra e l'altro in città. La fine di resident evil è UGUALE all'inizio di 28 giorni dopo.
Vi3tNaM  07/11/2003 20:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque sia sono tutti e due bei film...nn posso essere imparziale poiche sono troppo fissato con zombie e olocausti...28 giorni dopo è stupendo...poi sono innamorato del gioco r.e. e il film nn è da meno!!!