caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA STANGATA regia di George Roy Hill

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     5½ / 10  17/05/2007 19:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non discuto il divertimento presente nel film ma non mi sembra che meriti un sorpasso sui film non di spettacolo ma ricchi di questioni esistenziali di grandi emozioni nobili.
Odio vedere questo film al primo posto perché assolutamente non se lo merita come non merita tutti gli oscar che ha preso. E' un audience popolare di evasione che rimuove i problemi esistenziali e rifiuta di assumersi una responsabilitą verso se stessi, verso uno sviluppo della propria intelligenza offesa e umiliata dal peso della vita.
E' un audience di tipo televiso, di grande miseria e povertą culturale.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  29/05/2007 13:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece il 9 rifilato a PASSO A DUE con Kleidi
era per farlo salire in classifica?



Giordano Biagio  24/08/2007 19:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno dà il voto che sente però è anche importante curare una sezione culturale sul cinema se no tutta la critica diventa indistinta e opaca...
matteoscarface  24/08/2007 18:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immagino che tu sappia che quello che scrivi è semplicemente assurdo e senza alcuna logica. Penso davvero che la persona di grande povertà culturale e grande miseria sia solamente tu
Giordano Biagio  24/08/2007 18:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei un debole che per sopravvivere ha sempre bisogno di stare in qualche clan più o meno mascherato da amicizia, io per fortuna no dico sempre quello che penso..
matteoscarface  24/08/2007 20:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per fortuna non dici sempre quello che pensi, altrimenti saremmo carichi di cretinate
Giordano Biagio  25/08/2007 11:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non te ne vai a fan ****?
matteoscarface  25/08/2007 13:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, hai appena detto tutto quello che pensi, ti sei contraddetto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  25/08/2007 11:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Biagio, queste cadute di stile non ti appartengono; un po' di contegno, per cortesia.
Giordano Biagio  24/08/2007 22:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si fa quel che si può non tutti hanno i tuoi equilibri razionali
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  18/05/2007 15:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì però scusa, Biagio: ammesso e non concesso che possa essere d'accordo sul fatto che il pur splendido "La stangata" non sia da primo posto, ricordo bene che tu segui(vi) una politica volta a dare sempre e comunque la sufficienza a qualsiasi film per premiare la buona volontà. Ora, dare 4,5 ad un film come questo dopo aver elargito votoni a destra e a manca (tipo 10 a melissa p...) non mi sembra sia esattamente correttissimo...
Poi chiaro che sei libero di fare ciò che ti pare, per carità.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/05/2007 17:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non ci rendiamo conto che con questo sito partecipiamo a un mercato di immagini. Un mercato verso il quale se non siamo critici rischiamo, in qualità di soggetti passivi, di avvallare tutte le schifezze che circolano in questo mondo, ora è vero che ciascuno ha diritto di vedere e comprare anche ciò che è scadente e pregno di messaggi-schifo, è vero che ciascuno ha diritto di dare il voto che crede (anche la casalinga frustrata e isterica che ama gli amori che giungono a buon fine), ma è anche vero che esiste per fortuna l'indignazione etica verso la stupidità del mercato e la sua volgarità. Vogliamo dare uno spazio anche a questo? O anche qui pensiamo solo all'audience? Vogliamo alzare un po' la qualità?

Exodus  18/05/2007 19:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è per questo che commentiamo i film, nè è compito di ciascuno di noi singolarmente decidere cos'è ricco di contenuti "etici" e cosa non lo è; altrimenti saremmo tutti critici e faremmo bene a scrivere ciascuno un Mereghetti personale. La Top non sta lì per fornire indicazioni su cos'è giusto o sbagliato, mi pare... sta lì per favorire la ricerca dei film che ALMENO 50 persone hanno giudicato capolavori, punto. E non compete a nessuno di noi cercare di influenzarla a di là di un voto sincero.
Giordano Biagio  26/05/2007 15:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così ti svaluti completamente e lasci decidere ad altri cose che con il tuo intervento si arricchirebbero di idee e progetti di lavoro...

Exodus  27/05/2007 11:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I rischi della democrazia... alla quale imputo parecchi difetti, ma anche qualche "piccolo" pregio...
maremare  20/05/2007 21:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe giordano, jelly ti faceva notare che tu hai avvallato 'melissa p', un film orrendo, dal messaggio-schifo.
rileggiti quando scrivi.
dovresti sapere meglio di me che 'il linguaggio' è alla base di tutto. se rileggi tutti i tuoi interventi in risposta (o in non risposta come a lot) ti renderai conto delle enormi contraddizioni in cui sei cascato solo per difendere una tua infantile presa di posizione.
hai fatto una c.azzata.
capita.
Giordano Biagio  26/05/2007 19:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le contraddizioni sono solo apparenti in realtà manca il tempo e lo spazio per riprendere e precisare le varie questioni sollevate.
In Melissa ho dato 10 perchè ho visto dei particolari clinici sulla sessualità giovanile che mi hanno enormemente impressionato. Il film da un punto di vista critico non l'ho valutato, mi sono calato in una realtà molto sensibile, dettagli di estremo interesse psicanalitico e da essi ho immaginato delle cose che poi mi sono risultate ben formulabili. C'è un problema di comunicazione oggettivo tra me e alcuni di voi, niente di personale o paranoico. Saluti
Marlon Brando  17/05/2007 20:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei mai immaginato che Giordano Biagio si curasse della top 25. Eh eh
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/05/2007 10:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una voce controcorrente fa parte della democrazia. Non credi?
Marlon Brando  18/05/2007 17:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo.
maremare  17/05/2007 22:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti non è da te dare un voto a sto film per farlo scendere dal primo posto della top. e non dirmi che questo è il voto che gli avresti dato comunque perchè non ci credo.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/05/2007 10:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho premesso che il film è divertente, dato a Cesare quel che è di Cesare, è mio dovere (il mio voto è anche etico) farlo scendere da un piedistallo di classifica che svergogna i veri grandi film.
In questo sito non cerco amicizie programmate nè mi interessa entrare nella redazione, per cui seguo una mia politica personale libera da ogni vincolo collettivo.
maremare  18/05/2007 12:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vabbè ma, se mi è permesso, esprimere il giudizio da te espresso per questo film, solo per via di una tua concezione (molto discutibile) di ciò che è buon cinema o meno e del ruolo (più che etico, morale) che dovrebbe svolgere il cinema, lo trovo altrettanto eticamente scorretto.
nel senso che sembra un commento che si poteva leggere nella 'famiglia cristiana' degli anni '50.
ma non credo tu sia così vecchio (fuori).

comunque 'de gustibus'
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/05/2007 16:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io a differenza di te constato una volgarizzazione di massa (vedi cosa ha successo in TV) direttamente da delle esperienze dirette, non intellettuali, questo grazie all'aver vissuto due epoche molto diverse.
Per cui vedendo scomparire il buon gusto degli anni '70, critico con decisione tutto ciò che di mediocre e apparente tende ad imporsi ai vertici dei media e con l'ausilio dei media, non voglio che tu mi dia ragione, è una lotta di idee punto e basta, mi sembrerebbe più scorretto uniformarmi ipocritamente a gusti cinematografici che non condivido. Forse in questo sito mancano delle regole che convoglino certe critiche in una direzione più dialettica più ricca di ascolto, io ho fatto delle propste di uncerto spessore valle a leggere.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/05/2007 17:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Famiglia Cristina hanno scritto fior di psicanalisti quindi dimostri superficialità di critica, aggiornati...
Terry Malloy  19/05/2007 14:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con questo sono d'accordo. anche se Famiglia Cristiana è cattolica non toglie che vi siano critici molto preparati a scrivere le recensioni.
maremare  20/05/2007 21:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu stai muto moccioso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Giordano Biagio  26/05/2007 15:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terry ha ragione è intellignte...
maremare  27/05/2007 11:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lui sì e capisce pure di cinema.
pensa che, lui, è pure nella mia lista Amici.
Giordano Biagio  28/05/2007 12:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche nella mia
Terry Malloy  28/05/2007 20:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
moccioso lo dici poi a qualcun altro.
certo che leggo Famiglia Cristiana, è un gran giornale, ci sono sempre spunti interessanti.
maremare  20/05/2007 21:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo che negli anni 70 su famiglia cristiana ci fossero psicanalisti che scrivessero recensioni di film, io ricordo solo quelle di preti bigotti che valutavano i film non in base al reale valore estetico, ma in base ad un giudizio morale. poi dal 77 anche FC si adattò ai tempi e cambiò registro. però non so quali furono i cambiamenti radicali del giornale, nè francamente mi interessa.
non rientra fra le mie letture preferite
shogun  21/05/2007 00:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro maremare, se fosse per me prenderebbe fuoco Famiglia Cristiana, i ptreti, le monache e tutto l'Vaticano, compreso l'Papa e i vescovi!!
Dick  03/06/2007 19:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Olè".
Ormai siamo allo sbando. Che piega. Che schifo! Fare un falò con degli essere umani.

shogun  04/06/2007 13:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli esseri umani vanno a lavorare, questi invece sono socialmente inutili!
Giordano Biagio  26/05/2007 14:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non lo sai te lo spiego io: il mondo occidentale si divide intre culture: una di derivazione illuminista (atei, etc,), una di derivazione cattolica, una di derivazione protestante, tutte hanno espresso fior di intellettuali compreso psicanalisti, psichiatri, filosofi, etc. e pubblicazioni ricche di stile e sensibilità verso i problemi sociali.
E' ora di finirla con queste ignoranze vergognose che vi portate appresso...
shogun  26/05/2007 15:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie che me l'hai spiegato, così ora so anche il perchè le farei.
Giordano Biagio  26/05/2007 15:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le tue fantasie omicide non hanno niente di nuovo, tutto il quotidiano è attraversato da innumerevoli fantasie omicide, fa parte della storia umana, della sua evoluzione e regressione...
shogun  26/05/2007 15:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e il guaio è che sono irrefrenabili e temo inguaribili. Puoi spiegarmi anche il perchè del fatto che quando vedo Buttiglione con Vespa mi viene voglia di prendere il fucile e schioppare la tv?
Giordano Biagio  26/05/2007 15:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè probabilmente associ a quelle due figure questioni politiche ed etiche che ti indignano, sono per te figure stranianti, ma l'odio che avverti può essere fertile se ti porta a organizzare qualcosa di democratico contro ciò che i due fanno e dicono...
shogun  26/05/2007 15:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è positivo e mi dai ragione sulla democrazia!
Giordano Biagio  26/05/2007 15:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte, il problema della democrazia in Italia è che essendo la democrazia dominata dai voti di milioni di imbecilli strumentalizzati dai media e dai partiti che rincorrono interessi particolari anzichè nazionali finisce per essere condizionata dalla mediocrità. Io per 5 anni abolirei la democrazia in Italia, e una volta fatte le riforme più importanti di cui il paese ha bisogno ridarrei la democrazia a partiti nuovi.
shogun  26/05/2007 16:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua il problema è però un altro, non della democrazia. Il problema riguarda la strumentalizzazione attraverso i media, quindi bisognerebbe garantire il tanto acclamato pluralismo informativo e magari risolvere il conflitto d'interessi, se ce se la fà!
Giordano Biagio  26/05/2007 19:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK
maremare  27/05/2007 11:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giordano, mi fai morire dal ridere.
cos'è ti sei allenato una settimana per rispondere agli interventi o ieri ti è venuto un attacco paranoico e ti sei scatenato?
continui a contraddirti in maniera vergognosa e scorretta.
i 'fior di psicanalisti di origine cattolica' su FC fino al 77 NON scrivevano recensioni di film, avranno parlato di altro o scritto articoli su film particolare (e scrivendo questo ti do una canche di credibilità) ma NON recensioni. sai cosa sono le recensioni? quei trafiletti che su FC una volta era nelle ultime pagine, con un giudizio finale. continuo a spiegarti che si deve RIMANERE sul linguaggio per rispondere a tono e non a c.azzo, prodomotua..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
maremare  27/05/2007 11:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e in quale di queste tre culture tu ti riconosci?
ora non rispondere in tutte e tre, che fai la figura del pirla.
Giordano Biagio  28/05/2007 11:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ei io rispondo con dei concetti tu con delle ingiurie quindi vattene a fan c...sparisci
maremare  28/05/2007 12:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sparisci lo dici a tua sorella, caro
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  18/05/2007 12:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno contesta quello che dici,ma ammettere di dare un voto basso perchè vuoi farlo scendere dalla top 25 non l'ho trova da Giordano Biagio,visto che leggo i tuoi commenti e li trovo sempre interessanti.Poi questo film come tutti gli altri può essere da 1 o da 10 , ma noi limitiamoci a dare il voto che crediamo sia giusto,semza pensatre al top 25.Ciao complimenti per i tuoi commenti.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/05/2007 17:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considero la topo 25 una cosa poco seria, per bambini per intenderci, quindi non mi sono preoccupato di essere estremamente corretto...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/05/2007 18:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che puoi tranquillamente dargli 1 se per te il film è da 1, un po' meno se il tuo voto è figlio della posizione in classifica.
Se la top è infantile votare per alterarla come lo giudichi?
Giordano Biagio  26/05/2007 15:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel mio voto c'è sempre una componente etica, non moralistica, non ho dato 1, ho dato 4,5, se non fossi stato incazzato avrei dato 5,5, perché è un film che eticamente non dice un cacchio, è artificioso, privo di ogni realtà seria...
maremare  27/05/2007 11:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continui a contraddirti.
dando anche per buona la tua componente etica, c'è sempre quell'1% di morale che ti s.*******.
Giordano Biagio  28/05/2007 12:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu anzichè contraddirti sei un baccalà rigido e coerente privo di ocncetti vivi, non hai un concetto sul cinema, sei un asino della redazione..
maremare  28/05/2007 12:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come, più sotto scrivi che 'mi riconosci uno stile e delle capacità' e ora dici che sono un asino della redaione?
sù giordano, un po' di amor proprio, qua ti leggono, hai a che fare con esseri pensanti, non con i pupazetti a cui sei abituato.
shogun  27/05/2007 12:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma invece di parlare tanto, perchè non modificate questo voto al 5,5?
e poi se girate sul sito ci sono molti voti dove nel commento si afferma che sono stati dati solo per modificare la media. Quelli sono tutti da cancellare!
maremare  27/05/2007 12:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe a dire il vero sarebbe da cancellare anche questo
shogun  27/05/2007 12:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora in qualche modo procedete, altrimenti rischiate voi di perdere credibilità.
Giordano Biagio  28/05/2007 12:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io se lo cancellano vivo bene lo stesso
Invia una mail all'autore del commento thohą  18/05/2007 12:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una lancia a favore di Giordano.
Non sto a disquisire sulla top, in fondo me ne importa poco.
Ho un ricordo di questo film, che aspetto di rivedere, molto divertente. Ma non sicuramente un capolavoro.
Penso che questo incida, nel momento in cui dai un voto.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  18/05/2007 16:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa incide Thohà ? il posto nella top ? se Giordano avesse votato il film prima che entrasse in classifica avrebbe dato questo voto?Secondo no , aspetto risposta da Giordano.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/05/2007 17:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto da uno a dieci è molto rozzo, non tiene conto delle numerose possibilità di giudizio di cui un'opera artistica come il film impone, un film può essere tecnicamente valido ma carente sul piano espressivo, può divertire ma veicolare messaggi stupidi, può stimolare l'intelligenza ma essere troppo carente di spettacolo, può sul piano etico non riuscire a formulare con chiarezza il suo messaggio, etc, Se proprio vogliamo giudicare con un voto (cosa che non mi piace e l'ho sempre detto) occorrerebbe fare una valutazione in centesimi, arricchendola con l'articolazione del giudizio che mi sembra molto importante.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/05/2007 18:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E in centesimi la tua valutazione quanto sarebbe?
maremare  20/05/2007 21:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4.73
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/05/2007 08:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o magari 45 visto che in decimi, centesimi o millesimi evidentemente non cambia niente.
maremare  21/05/2007 10:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh! ha scritto 'centesimi'!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Giordano Biagio  26/05/2007 14:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fate una classifica top 25 tenuta da competenti di cinema, una tenuta dai registrati al sito, una in base agli incassi. Così dimostrate di amare il cinema e non solo l'audience come le TV spazzature...
Chiaro?
maremare  27/05/2007 11:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sì e chi decide chi è competente di cinema? tu?
fossi in te non porterei troppo avanti questa balzana proposta.
Giordano Biagio  28/05/2007 10:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buon senso...
maremare  28/05/2007 12:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...questo sconosciuto
Giordano Biagio  26/05/2007 14:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni sito di cinema che si rispetti deve dare spazio alla qualità, è un fatto che il livello di interventi di questo sito (forse più della metà) è povero di forma e di educazione o troppo ilare...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  27/05/2007 16:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Biagio, con tutto il rispetto, ma non è che tu con gli interventi he ho avuto modo di leggere in questa pagina abbia dato un gran contributo all'elevazione culturale del sito...
Giordano Biagio  26/05/2007 14:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
55%, quindi non molto distante dal voto che gli ho dato da incazzato..
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/05/2007 17:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, auguri per la tua recensione
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/05/2007 13:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie degli auguri ,ma non si può fare nulla per Tempesta ,ormai mi sono rassegnato non le invio più. :-(
Giordano Biagio  26/05/2007 14:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???
Invia una mail all'autore del commento thohą  19/05/2007 15:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. E' peggio di un parto. Mi sento in soggezione a proporla.
Vedrò di farmi coraggio, se no è come la costruzione del Dom de Milan :-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/05/2007 20:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensavo che Giordano stava parlando con me .So proprio rin********to :-)
Giordano Biagio  26/05/2007 15:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco male...
Giordano Biagio  26/05/2007 15:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ansia è un buon segno, vuol dire che sei in gioco, sono sicuro che produrrai idee intelligenti e interessanti...
shogun  26/05/2007 15:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si però potrebbe anche voler dire che ti manca poco...
Giordano Biagio  28/05/2007 12:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei troppo banale
shogun  28/05/2007 12:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa era una battuta, non farti mangiare il caz.zo dalle mosche!
scognamiglio  20/05/2007 09:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo con shogun, il voto di giordano dovrebbre essere cancellato perchè mira chiaramente a far scendere dalla top il film e quindi nn è un voto dato al film ma alla classifica.
Non capisco perchè mi è stata cancellata la risposta precedente al commento, credo che a far abbassare il voto ci sia di mezzo la redazione che nn vuole che la stangata stia ai primi posti perchè in tutte le altre classifiche degli altri siti c'è "c'era una volta in america" in testa e quindi si deve adeguare affinchè questo sito rimanga credibile.
Spero che anche questa risposta nn venga cancellata perchè nn ho usato parole volgari o chi che sia che motivassero una mia cancellazione come già fatto in passato, è solo una critica verso i voti che mirano alla classifica e nn al film

quadruplo  20/05/2007 16:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. A Giordano Biagio non è piaciuto il film e su questo niente da dire. Il discorso è: avresti dato 4 1/2 lo stesso?
A me che la stangata sia primo o in qualsiasi altra posizione non me ne può fregare di meno, è solo che tutti gli utenti (in genere non abituali di film scoop) a cui è stato cancellato un voto dato solo per abbassare o alzare la media potrebbero obiettare (e non insultare, visto che la discussione ha di base un ragionamento e non è fatta da un Baghiero o un'altro intelligentone).

Ovviamente rimane immutata la grande stima in Giordano Biagio che considero uno dei più competenti in materia.
Giordano Biagio  26/05/2007 15:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non da incazzato avrei dato 5,5, perchè è un film artificioso che della realtà non rispecchia niente...quindi non è stata una grande scorrettezza (avrei potuto dargli 1 se volevo stravolgere la classifica). Saluti
maremare  20/05/2007 22:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è di mezzo alcuna redazione, tranqui.
il voto è di un collaboratore che ama cantare fuori dal coro.
io personalmente a questo film ho dato 10 e il mio è stato il primo commento in assoluto al film.
vatti a leggere il mio commento e quello dei componenti della redazione e dello staff che hanno votato questo film
Giordano Biagio  26/05/2007 15:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti riconosco uno stile e delle capacità...
scognamiglio  22/05/2007 00:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece di togliere i commenti, sarebbe meglio se si togliesse questo voto
shogun  22/05/2007 12:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci hanno censurato ma non ne comprendo il motivo. E' vero siamo andati piuttosto in là e abbiamo usato parole ed espressioni non proprio ecclesiastiche, ma in fondo sono le stesse che si leggono in molti altri commenti.
Giordano Biagio  26/05/2007 19:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero, ho dato un voto da incazzato 4,5 ma il mio voto vero , più ponderato sarebbe stato 5,5...
Phelps  20/05/2007 22:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente uno che dice le come come sono......
Giordano Biagio  26/05/2007 12:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, una classifica democratica dominata dagli ignoranti non mi interessa, in questo sito entra di tutto, tutta lo scibile della spazzatura in circolazione trova parola, non c'è filtro neanche etico dissuasivo, se la qualità deve sottostare a questa spazzatura ben venga la scorrettezza alle regole, come già avvenuto con 2001 odissea nello spazio in cui sono stati cancellati di autorità (fatto ancora più grave perché avvenuto da parte dei responsabili del sito) molti voti bassissimi tra i quali probabilmente c'erano dei voti sinceri, vero Casholino e Maremare?
shogun  26/05/2007 13:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una condotta etica equivale prima di tutto al rispetto delle regole formali e informali sulla base di un buon senso comune che ci consente ancora di non fare a fucilate fra di noi.
La democrazia ritengo sia il valore assoluto per eccelenza, valore che non può essere messo in discussione da una tua illegittima accusa d'ignoranza nei nostri confronti, nè si possono giustificare comportamenti scorretti dovuti ad una presunzione di superiorità rispetto ad altri.
Inoltre, quando mi sono registrato come utente non ho letto che occorreva una laurea in scienza cinematografiche, nè che bisognava essere degli esperti con tanto di attestato rilasciato dalla Comunità europea.
Se quello che dici su "2001 odissea nello spazio" è vero, ti do supporto, ma ugualmente non condivido il tuo comportamento che tende solo ad alimentare, e non risolvere, la scorrettezza delle cose!
Che ne dici di rivedere la tua condotta?
Anche in forza del fatto che tu qua ci stai da diverso tempo e ormai dovresti aver superato quelle pulsioni da inesperto che ti portano, le prime volte, anche a trasgredire.
Giordano Biagio  26/05/2007 14:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che esiste un gruppo di spazzatura purtroppo molto esteso è verificabile dai commenti ingiuriosi e stupidi che trovi nel sito, se tu ti senti tra questi io non so cosa farci...
shogun  26/05/2007 15:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di sicuro io non sono un esperto cinematografico come te (forse però più tollerante e umile di te) e di sicuro esistono questioni in cui tutti noi siamo igoranti,
ma certo che alla luce di 2 lauree almeno io ho la cosapevolezza e la modestia di non spacciarmi per capiscione, perchè se da un lato nel sito ci sono commenti stupidi (poi cosa vorrà dire non lo so) è anche vero che ci sono tanti che si divertono a fare i saputelli e i finti esperti.
Per quanto riguarda la tua proposta di distiguere i commenti del sito per innalzare la qualità, la trovo un tantino fuori luogo in quanto irrealizzabile sotto l'aspetto pratico, visto che è impossibile stabilire e controllare chi possa accedere alla sezione "esperti" e chi alla sezione "spazzatura".
Quanto a me preferisco stare dalla parte della spazzatura, come quella volta che un certo berlusconi ci mise dalla parte dei cog.lioni!!!

Giordano Biagio  26/05/2007 15:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una questione di lauree, anch'io ho diversi titoli accademici, ma di impegno specifico nell'elaborazione di questioni educative e formali, artistiche, poetiche cui la cultura accademica e professionale non può risposte automatiche...
Senza forma e stile e una preoccupazione etica-sociale non si va da nessuna parte rispetto all'esigenza di vivere in un mondo più giusto, ricco di qualità estetica, corretto e civile, vedi Socrate...rispetto a Platone...
shogun  26/05/2007 16:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mondo più giusto è un mondo dove innanzitutto si rispettano le leggi (che siano condivise o non - era Socrate a dirlo? mahh, non ricordo). E io contesto il fatto che tu non hai rispettato questa norma, pur banale che sia:
vietato dare voti con l'unico scopo di variare la media,
in questo caso per far scendere il film di posizione in classifica (ovviamente come mezzo di prova abbiamo il tuo esplicito commento).
Giordano Biagio  26/05/2007 23:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo è fatto anche di rivoluzioni, cioè di ribaltamenti delle leggi che non rispondono a principi condivisi...
shogun  27/05/2007 01:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui ti salvi in calcio d'angolo!
Non esistono rivoluzioni nella storia che hanno prodotto effetti rivoluzionari per un periodo sufficientemente lungo. Le cose, dopo poco tempo, tornano sempre com'erano prima della rivoluzione. Alcuni storici addirittura affermano che, proprio per questo, le rivoluzioni non esistono!
maremare  27/05/2007 16:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
straquoto
Giordano Biagio  26/05/2007 15:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Phelps, capisco che i responsabile del sito sono impegnati nella promozione telematica del sito, ma se non poniamo qialche questione etica si finisce nel berlusconismo alla Brambilla: primo fare soldi, secondo fare schiavi privi di idee...
maremare  27/05/2007 16:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa poi.. ma soldi de che?
credi che se la stangata è al primo o al centesimo posto cambi qualcosa?
tu mi preoccupi...
Giordano Biagio  28/05/2007 11:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto vattene a fan c...
Giordano Biagio  28/05/2007 12:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo...
maremare  28/05/2007 12:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che è il tuo amico immaginario aveva avuto un ripensamento?
Terry Malloy  28/05/2007 20:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mare se ti sta sul ***** Biagio è inutile che vai avanti a rompere i maroni al mondo con questa cosa del film e della top, parla chiaro. scusa tu giudichi Biagio poichè ha dato un giudizio insensato al film in quanto basato non sui pregi e difetti del film in sè invece su una classifica che poco a che fare col cinema, ma anche noi dovremmo giudicare te dal momento che si sa hai votato film che neanche avevi visto solo per una questione tua con Kowa quindi mi sembra che siate sullo stesso livello.
maremare  28/05/2007 21:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti un po' kowa è un mio grande amico, e quella dei commenti copiati era una finta provocazione.
Io sono qua per divertirmi con uno strumento, il cinema, che conosco alla perfezione. Non certo perchè preda di un delirio di onnipotenza, al solo scopo di fare degli adepti.
E ora vai a nanna.