caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA DEI 1000 CORPI regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
statididiso     10 / 10  24/05/2007 15:03:21 » Rispondi
è la notte di Halloween e due giovani coppie vanno alla ricerca dei posti + bizzari che si possono incontrare girando in macchina. s'imbatteranno in una piccola bottega degli orrori gestita da un certo Capitano Spaulding. il clown indirizzerà i giovani, in cerca di emozioni, verso l'albero su cui fu impiccato il dr. Satana, situato poco distante dal locale. la leggenda narra che, tanto tempo fa, la gente del posto, irritata dalle sue pratiche disumane, aveva deciso di farsi giustizia da sè; ma l'indomani non c'era + traccia del suo corpo. sulla strada incontreranno una ragazza decisamente "particolare", che si offrira di "aiutarli". da qui comincerà una progressiva discesa verso l'incubo, che porterà i ragazzi a "vivere" in prima persona cosa c'è di vero in quel racconto.
anche se, x certi versi, il film può ritenersi una reinterpretazione del capolavoro hooperiano, la "creatura" di Zombie gode di vita propria, trasuda passione: si vede che Rob ha un'immensa cultura in merito. è con le immagini, di una cattiveria inaudita e condite di nerissimo humor, che il regista vuole "impressionare" e "colpire allo stomaco" lo spettatore. il montaggio frenetico e la musica incessante (non poteva essere altrimenti) non lasciano vie di fuga. ottimo l'uso delle luci, che conferiscono maggiore "visionarietà" alla pellicola. forse risulta un pò abusata la "tecnica da videoclip", ma, in alcuni momenti, ottiene il risultato di "esaltare" il film (vedi le "mistress gallery"). sensazionali le prove di Sheri Moon, nei panni di una seducente dark lady, e di Karen Black. "unico" il personaggio di Spaulding, interpretato da Sid Haig.
UN FILM MALEDETTO (che ha avuto diversi problemi con la distribuzione), CHE OSA DOVE GLI ALTRI SI FERMANO!! LA VIOLENZA QUI NON HA LIMITI: È "RICERCA", È CREATIVITÀ!!

"Sono quello che a Natale ti porta il regalino. Su, dimmi, è il tuo papino?
Sono quello che ti porta il liquore luciferino. È il tuo papino?
Sono quello che ti picchia quando fai la monella. È il tuo papino?
Su, dolcezza, un pò di zucchero al tuo vecchietto. Lui ti amerà sempre! Anche quando sarà nel regno dei morti!
È il tuo papino!
È il tuo papino!" (dal film)

GRAZIE ROB!! CAPOLAVORO!!
VOTO 10!! L
ps: aspetto con ansia il remake di "Halloween" (non poteva capitare in mani migliori!!).
-Tetsuo-  12/09/2007 11:03:41 » Rispondi
io direi "un film che osa dove gli altri hanno la DECENZA di fermarsi".

dov'e' la violenza senza limiti in sto film? e la creativita'? bah.....
statididiso  12/09/2007 13:54:21 » Rispondi
rimane un tuo pensiero..
statididiso  14/06/2007 14:50:00 » Rispondi
tra rock e industrial, le dolci note del country-western.. (perché non capite?!) :D L