GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

eraserhead     4½ / 10  04/06/2007 22:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto stasera..sala semideserta e un tarantino sottotono, presuntuoso e in parabola discendente. Le solite inquadrature dal bagagliaio della macchina, i soliti piedi che compaiono in ogni dove, le solite autocitazioni tarantiniane. In più i soliti dialoghi, tarantiniani per eccellenza, ma in pulp fiction samuel l. jackson e john travolta erano perfetti nel ruolo dei gangster che discutono di cheeseburger poco prima di uccidere quattro uomini, mr wolf funzionava alla grande, tutti i personaggi erano tarantiniani al punto giusto da far risultare il film un gustoso collage trash. Ma questo grindhouse fallisce proprio dove pulp fiction aveva sfondato, nei dialoghi, noiosi da morire; nei personaggi, davvero troppo forzati, nella storia, così come nel personaggio di kurt russell che ha il carisma di un ferro da stiro. Con tutta la buona volontà che ci mette il vecchio kurt, il suo personaggio non colpisce, appare poco, quando appare non parla, quando parla dice ******* e vorresti che chiudesse la bocca, poi partono i dialoghi delle ragazze e speri in un ritorno di kurt in un circolo senza fine lungo quasi due ore..
I grandi registi sono quelli che si mettono in gioco e osano, tarantino ha dimostrato di essere solo un buon regista, puntando tutto sui suoi personaggi strambi e sui dialoghi allucinati. Peccato che dopo tre\quattro film il giocattolo si rompa, e così come il grande musicista sperimenta su altri generi,altrettanto dovrebbe fare il grande regista. Penso a lynch che in venti e passa anni spazia dal melodrammatico al giallo, dal nonsense al thriller, dalla fantascienza alla violenza tarantiniana, precedendo tarantino stesso e surclassandolo con un film come cuore selvaggio. Il tutto sempre mantenendo il suo stile, con le sue autocitazioni. Ma tarantino, purtroppo, vive solo di queste.
AKIRA KUROSAWA  04/06/2007 23:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fottiti
maremare  04/06/2007 23:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvai!
vedi che pastapasta perde il pelo ma non il vizio? ;)
Hilarion89  04/06/2007 23:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ecco allora non sono il solo che disprezza il film!!!!
maremare  05/06/2007 11:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma 'nsomma io 7 e mezzo gli diedi.. o in centesimi 75..
Rand  06/06/2007 18:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
KUROSAWA HAI ROTTO CON LE OFFESE! pOI TI METTI PURE IL NOME DI UNO DEI MAGGIORI REGISTI GIAPPONESI DI TUTTI I TEMPI! mA LO SAI COS'E' UN FILM?
eraserhead  05/06/2007 06:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma na scopata ogni tanto?
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  05/06/2007 16:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovi d'accordo, buon commento. Ma Cuore Selvaggio fa piuttosto schifo, è un film che non è all'altezza neanche del suo stesso autore, (nel senso che Lynch ha fatto molto, molto di meglio) figuriamoci se può superare il miglior Tarantino...