IT regia di Tommy Lee Wallace

giampy     6½ / 10  07/06/2007 22:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...vi dico solo una cosa...che non si può vedere il film senza aver letto il libro. Il film potrebbe sembrare molto monotono.. il fatto è che noi spettatori del film ci aspettiamo di vedere un film HORROR, il film ci sembra stupido proprio perchè ci aspettiamo di vedere un film mozzafiato... questo nn è un film horror a mio parere.Il regista vuole mettere in evidenza la figura di pennywise, ma no come mostro, ma come personaggio del film che prova sensazioni (nel libro ad esempio è così).è quì che il regista ha sbagliato: non può riportare nel film le stesse cose del libro, anche perchè in un film horror l'antagonista (specialmente se è un mostro come pennywise) non prova sentimenti e lui agisce inaspettatamente. Quello che vi posso dire è che la visione del film dev'essere preceduto dalla lettura del libro altrimenti difficilmente entrerete nella mentalità dei personaggi e dello stesso scrittore. Per me questo film completa il libro perchè il regista manifesta lo stesso modo di vedere le cose di stephen king .
E comunque : è 100 volte meglio leggere il libro.