SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Lory_noir     7½ / 10  18/06/2007 17:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto bello che non è una commedia, come c'è scritto nella scheda, ma un film drammatico con gli attributi, di quelli che raramente si vedono specialmente in tv. Non capisco perchè si è dovuto banalizzarlo con un titolo italiano così idiota che ricorda Se scappi ti sposo e tutti i totoli idioti di tutte quelle commedie che non hanno nulla a che fare con questo film. Sorprendente Jim Carrey che non avevo mai visto in un film drammatico e che mi è piaciuto tantissimo poichè si è dimostrato un attore molto flessibile che sa sia far divertire che commuovere in un film come questo. La Winslet abbastanza brava nella parte della lunatica che cambia insieme al colore dei suoi capelli. Un pò meno da me apprezzati tutti gli attori secondari che rendevano le parti che vedevano loro protagonisti meno interessanti anche se capisco che anche quelle scene sn importanti per la svolta che alla fine prende il film. Consiglio vivamente di vederlo a tutti. Una bellissima storia tra realtà, sogno, dejavù e chi più ne ha più ne metta!