GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Jan87     4 / 10  20/06/2007 18:18:21 » Rispondi
Per quanto ammiri di solito tarantino non posso non parlare male di questo suo ultimo "film"... A iniziare dalle protagoniste che sono carismatiche quanto un ferro da stiro, l'unica figura interessante, quella dell'assassino, non viene approfondita abbastanza. Anche i dialoghi, rispetto agli altri film del regista perdono di vivacità e originalità, mantendo intatta solo la loro lunghezza, infatti per il 90% del film ci sono ste tizie che parlano dei ca**i loro; in generale la trama non decolla mai, a parte a metà film col primo omicidio, ma poi la seconda parte è più o meno una replica della prima... Temo che molta gente qua abbia dato il voto guardando solo il nome del regista; se no qualcuno mi spieghi cosa c'è di tanto geniale in questo film, non sono qualche citazione o qualche momento in bianco e nero a rendere intelligente un film.. Poi il finale è veramente ORRIBILE!!! mi sono sentito preso x il c**o ad aver speso 7 euro per stà ciofeca!!!
O.D.  21/06/2007 12:51:11 » Rispondi
E potevo mancare io?!
Ho lasciato un commento praticamnete a chiunque abbia distrutto questo film!!!
:))))
La penso come te Jan87..., ciao Vincent!!!!
:)))

Anzi..., vorrei soffermarmi proprio sui dialoghi...., sai cosa mi ha stupito?
Che in questo film (come in Kill Bill) manchino a mio avviso (sia chiaro che è un'opinione prettamente personale) dei dialoghi che ti rimangano in mente, manca un qualcosa di memorabile.... Praticamente so quasi tutto a memoria Pulp Fiction, Dal Tramonto all'alba e le Iene...., anche molte battute di Jackie Brown erano stupende (anche seil film non era il massimo)..
Non ho trovato quell'imput che possa trasformare questo film in un classico..., mi sembra che si sia un po' perso con le citazioni e cose stupide.
Non a caso Pulp Fiction ha vinto l'oscar per la sceneggiatura.
Manca qualcosa di spumeggiante.

PS Ciao ancora Vincent Vega1!!!!
VincentVega1  21/06/2007 19:30:45 » Rispondi
ciao od tesoro dei miei occhi!!
Dick  29/09/2007 23:04:30 » Rispondi
"Ho lasciato un commento praticamnete a chiunque abbia distrutto questo film!!!
:))))"

E nbon c' è da affatto esserne fieri. Il bisogno di far comunella non sò se faccia tenerezza o pena.
VincentVega1  20/06/2007 20:56:22 » Rispondi
scusami, mi sono dimenticato di dire che parlo per me ovviamente!!
Kyo_Kusanagi  20/06/2007 22:55:21 » Rispondi
anche io la penso come te,jan87 forse non sa che il film si ispira a un filone di B-movie anni 70-80 caro a tarantino e centra benissimo il bersaglio,sia con l'atmosfera con musiche coinvolgenti e sempre azzeccate sia con la fotografia con inquadrature e le pellicole sgranate e saltellanti...credo che la stragrande maggioranza delle persone abbiano dato voti alti apprezzandolo sotto questi aspetti
Sedizione  20/06/2007 23:00:01 » Rispondi
Fotografia,pellicola sgranata ecc...ecc...si ma oltre a questo?Faccio veramente fatica a ricordare un film con una trama meno consistente,non mi sembra molto un omaggio...i b-movie erano molto meglio.
Questo sembra la parte di un film...se fosse stato un cortometraggio sarebbe stato da 8 ma così per me non va oltre al 4.
Kyo_Kusanagi  21/06/2007 14:56:34 » Rispondi
Ovvio...questo E' la parte di un film...in Italia tanto per distinguerci hanno snaturato il film dividendolo in due parti...la seconda parte(quella che dirige Rodriguez) la vedremo ad ottobre -_-
il film era pensato in 2 episodi indipendenti ma legati tra loro con trailer fake..cosa che qui è passato completamente in sordina...e cmq il film si regge volutamente solo sulle scene e sui dialoghi "pop",quindi nn c'è da stupirsi se nn c'è trama
Invia una mail all'autore del commento Jan87  21/06/2007 00:29:00 » Rispondi
Sarà anche ispirato ai b-movie, ma resta il fatto che il film è brutto. Sarà anche fatto bene per le riprese etc ma ci vuole altro per fare un bel film, non solo la tecnica... Poi per carità, questione di gusti ma se questo film non l'avesse girato tarantino nessuno lo avrebbe esaltato; mi ricorda tanto la storia del re nudo..
O.D.  21/06/2007 18:49:46 » Rispondi
che è la storia del re nudo?
VincentVega1  20/06/2007 20:55:43 » Rispondi
mi ha intrattenuto come pochi altri film, ecco il suo merito!!