TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster     8 / 10  04/07/2007 00:54:25 » Rispondi
Nel suo genere è sicuramente tra i migliori. Il film come detto, va giudicato per il genere quindi con questo mi riferisco ai 3 e gli 1 a mio avviso erroneamente dati da alcuni utenti.

Va precisato che qui si parla di robot buoni e cattivi, è tratto da un cartone animato (allora avevo 10 anni) e si chiama appunto Transformer, quindi non è un film che rievoca drammi e/o stragi, razzismo o nazismo, insomma non dobbiamo pensare di andare a vedere uno "Shindler List".

Il film è ben realizzato la trama è leggera ed è giusto così (leggera ma non banale) e con attori che avranno certamente un seguito vista la buona interpretazione, ottime le animazioni, forse alle volte troppo veloci, (ma è necessario per ovviare ad imprecisioni di realizzazione).
Insomma merita.

Detto ciò unico neo a mio avviso, di questo film, ma mediamente delle attuali produzioni americane è l' ostentare la propria americaneità, che per altro personalmente la considererei più una penalizzazione, insomma me ne vergognerei più che mostrarla con fierezza, comunque, ciò è dovuto alle pressioni (roba da matti ma basta leggere le varie dichiarazioni di molti attori e registi) che il governo usa fa sui produttori.
A che pro? Ma per invogliare a reclutarsi ed andare a fare il soldatino per una infinitamente lunga e inutile guerra, che ci ha sporcati nell' animo, nelle divise dei gloriosi Carabinieri (che all' estero giuro sono davvero erori) e infine ci sta sporcando anche la cultura, quindi l' amato cinema. Richiami esasperati al patriottismo ecc.. ecc. nulla a che fare con un cinema libero.