caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FASTER PUSSYCAT, KILL! KILL! regia di Russ Meyer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gabriela     8 / 10  12/07/2007 11:47:27 » Rispondi
Uno dei più popolari film di Russ Meyer considerato anche il migliore della sua filmografia.
Sembra di entrare in un mondo surreale, in un fumetto; dove i dialoghi non pretendono essere naturali poiché giocano con i doppi sensi e le situazioni avanzano in modo veloce dalle lotte nel deserto alle docce all’aria aperta.
Azione pura ed uno stile particolare dove troviamo un intreccio di arte pop, cultura dei comics e carica erotica con una splendida ed eccezionale Tura Satana. Lei rappresenta l’antieroina, una donna forte, decisa e indipendente, manipolatrice di uomini e capace di uccidere con le proprie mani.
Meyer inizia la sua carriera come fotografo durante i primi anni di Playboy per poi passare al cinema e plasmare le sue fantasie erotiche aggiungendo un nuovo elemento: la violenza.
Dirigere i film lo eccitava, come lui stesso dichiarò, ma la sua intenzione non fu soltanto quella di mettere in mostra il corpo femminile ma creare una donna libera, temeraria, aggressiva, appassionata di motori, aperte alle esperienze sessuali e dominatrice di ogni situazione; una visione pop del potere femminile lontana dal prototipo dotato di silicone e botulino.
Molto prima di Stallone e Schwarzenegger la figura del guerriero consacrato con fisico e motori era già approdato al cinema… e portava il reggiseno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER