SUSPIRIA regia di Dario Argento

Signor Wolf     9 / 10  26/07/2007 21:30:57 » Rispondi
un voto meritato, il film vuole risultare inquietante.. e ci riesce, Dario Argento è stato fenomenale alla regia, le inquadrature, i colori, il palazzo stesso erano perfetti, mi ricordano le novelle dell' orrore di fine '800, I goblin poi fanno sempre la loro figura, peccato che gli effetti speciali siano d' epoca, pensate cosa sarebbe potuto essere con la moderna computer grafica, che tristezza.. oggi che ci sono tutti i mezzi per fare un gran horror, non c'è più nessuno che sia in grado di farne uno decente..
John Carpenter  26/07/2007 23:33:21 » Rispondi
questa è proprio bella! tu vorresti la computer grafica in questo film?
aha ahahah!
il finale ha degli effetti speciali sbalorditivi, altro che computer, viva gli effetti old school!!!
Signor Wolf  27/07/2007 12:56:22 » Rispondi
pensi che un pippistrello finto e il sangue color magenta siano dei pregi? quando le streghe bruciano, hanno fatto vedere solo la finestra avvolta dalle fiamme, non è che sia un gran effetto speciale old school, solamente Argento non aveva i mezzi per riprendere la scena e la ha solo fatta intuire allo spettatore
John Carpenter  30/07/2007 20:32:14 » Rispondi
quindi molto meglio con la computer, tante streghette finte che bruciano e pipistrelli a mò del film "Bats"...
delizioso...vado a vederlo subito

P:S. Il sangue magenta non è affatto un difetto, perchè se proprio hai notato durante tutto il film, le luci e i colori sono molto accesi, dal rosso al blu, fino al verde, proprio per dare un senso di fiaba dark, surreale, claustrofobica e Dario Argento per riuscire a compiere questo effetto ha usato le ormai vecchissime Technicolor degli anni ‘50. Quindi il colore del sangue risulta anch'esso più acceso. Mistero risolto.
Signor Wolf  31/07/2007 12:54:38 » Rispondi
la disputa si risolvera ad ottobre, vediamo che effeti speciali usera Argento per "La terza Madre"
John Carpenter  02/08/2007 18:02:17 » Rispondi
comunque io rimango dell'idea che gli effetti speciali "old school" siano molto migliori di quelli al computer, e ti dico che non son pochi quelli dalla mia parte.