MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Sbufasa     6 / 10  29/07/2007 23:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riconosco il genio ma non essendolo sono lontano dal capirlo. Per carità, girato ottimamente. Delle scene mi hanno anche colpito, ma nell'insieme è al di fuori della mia portata. In un film cerco l'intrigo ma esigo uno scopo al tutto. Adoro le trame impossibili, a patto di dare una spiegazione (razionale o irrazionale che sia). Forse fra qualche anno riprenderò qualcosa di Lynch e mi si aprirà un mondo sconosciuto, fino ad ora purtroppo non mi sento di dare un votone.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  30/07/2007 00:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama è chiara se la si capisce. Vai al commento di banchelli e vedrai.
Sbufasa  30/07/2007 00:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama l'ho letta! Ma senza leggerla non ci sarei arrivato assolutamente. Probabilmente è per questo che dico di non essere ancora in grado di godere appieno di un film del genere. Il punto è: o una persona è così esperta di cinema da poter capire perfettamente la logica dietro al film e goderlo appieno o al contrario si affida al trasporto emozionale delle singole scene, sperando di capirci qualcosa alla fine. Nella prima categoria non rientro, nella seconda si, ma difficilmente riesco a lasciarmi trasportare dalle immagini, ho una visione del cinema come forma di narrazione e non come arte pura.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  30/07/2007 00:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA guarda l'unica cosa che mi permetto di consigliarti è quello di vederlo una prima volta, non votarlo e rivederlo, prima di dargli una votazione. Ti assicuro che dopo la lettura la visione sarà molto facilitata e apprezzerai il genio di questo grande regista
Sbufasa  30/07/2007 12:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo. Penso che un film vada giudicato a caldo per quello che dà. Votarlo dopo aver letto mille commenti e dopo averlo visto 10 volte può essere più obiettivo, ma sicuramente non rispecchia quello che si è provato guardando la pellicola. Se il voto fosse esclusivamente sulla tecnica di regia sarebbe statico, dovremmo omologarci e dare tutti gli stessi voti. Purtroppo, o per fortuna, il cinema è anche emozione e soggettività che rendono possibili diverse letture e diverse sensibilità verso i più diversi film.
risikoo  13/08/2007 18:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo assolutamente e non sono di parte (dalla tua, intendo), in quanto amo MD!!!
private_joker  01/10/2007 12:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio quello che farò io, l'ho gia visto 2 volte ma ancora non me la sento di votarlo, lo farò dopo la terza visione, anche se sono già orientato per un voto alto, tuttavia ho ancora qualche dubbio da risolvere...
risikoo  13/08/2007 18:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..se magari non ti è piaciuto la seconda volta guardalo una terza volta, leggi i commenti degli utenti a cui è piacuto, ecc... fino a quando non ti piacerà!! eh eh (la metto sull'ironia ovviamente). Per me, invece, il film va votato appena visto, che piaccia o meno, senza condizionamenti di sorta.