MARS ATTACKS regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento Bright Parker     8 / 10  05/09/2007 23:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso, "Mars Attacks!" è sicuramente una delle pellicole più rappresentative del grande Tim Burton, pieno zeppo di trovate e inquadrature geniali che ad un primo impatto possono sembrare ridicole, ma che alla fine si rivelano molto interessanti.
Gran parte del cast è composto principalmente da Star Hollywoodiane, a cominciare dal mitico Jack Nicholson (il ruolo del Presidente degli Stati Uniti gli si addici "a pennello"), accompagnato dalla meravigliosa Glenn Close, seguita dalla schiera Michael J. Fox, Pierce Brosnan, Sarah Jessica Parker, Annette Bening, Pam Grier, Danny De Vito (che recita solo in una piccola parte), Martin Short e perfino il leggendario cantante pop Tom Jones.
Sceneggiatura perfettamente strutturata, montaggio eccellente, fotografia ottima, musiche stupende.
Quanto sarebbe stato bello se quei buffi marziani dalla testa "esplosiva" avessero veramente invaso la nostra terra ! Ma chissà...forse, un giorno...