APOCALYPSE NOW regia di Francis Ford Coppola

Gario     10 / 10  08/09/2007 01:54:27 » Rispondi
Ragazzi, incredibile, fin ora non avevo ancora visto questo capolavoro! L'ho sempre sottovalutato, visto che mia sorella si era messa la locandina in camera...(io e lei abbiamo gusti abbastanza differenti:)). Cmq Devo dire che è davvero eccezionale, musiche, storia, ambientazione e protagonisti creano una sinfonia che riesce a lasciarti senza fiato! Ammetto che sono stato per tutte e tre le ore senza fiato, completamente immerso nel film... Nella sua lunghezza il film scorre appasionatamente senza mai annoiare. Riesce fin troppo bene, purtroppo, a proiettarti nello stato psicologico che vi viene descritto, davvero eccezionale, ti entra veramente dentro! Rispetto, ma non condivido l'opinione per cui il protagonista(abbastanza inespressivo) sia inadeguato per il film, anzi penso che il suo aspetto piuttosto comune e la sua aria non troppo carismatica sia una componente necessaria per dare risalto alla storia e al film stesso che non al singolo individuo. Concludo dicendo che questo è uno di quei pochi film che mi ha fatto alzare dal divano veramente alienato e rincoj.onito... E poi badate bene che è anche l'unico film da dieci che mi sono deciso di commentare, mi ha così colpito da vincere addirittura la mia proverbiale pigrizia!