THE TRUMAN SHOW regia di Peter Weir

Max78     10 / 10  02/10/2007 21:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sorprendente non c'è che dire , capolavoro tra i miei preferiti per genialità , originalità che consolida l'amor che ho per quest' immenso regista che è Weir.

Graffiante, l'ho rivisto per l'ennesima volta e ne apprezzo sempre + tutti gli aspetti soprattutto l'unione tra immagini e musica che è a dir poco sublime , Jim Carrey dimostra che oltre ad essere uno showmen di talento
sa anche recitare seriamente, e lo fa nel migliore dei modi!

Oltre a porre una riflessione sui vari realityshow che ci sommergono come spazzatura , introduce uno spunto ben + importante ovvero l'incapacità di noi esseri umani a levare la maschera a finire schiavi talvolta di una vita monotona lineare ,la paura di mettersi in gioco rischiare e uscire dagli schemi
perchè è ben più facile crogiolarsi nella pigrizia della quotidianità ...

Truman ne esce fuori a testa alta , emozionando lo spettatore come non mai..... il suo personaggio vi rapirà l'animo presto vi ritrovere a ridere commuovervi e fare il tifo propio come le buffe persone che seguono il suo reality

Non c'è nulla da fare non so resistere con Peter Weir una lacrimuccia la verso sempre.