GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

ConnyCorleone     9 / 10  11/11/2007 20:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sentendone i vari commenti ero fortemente scoraggiata dall'andare a vederlo...ma fedele all'idea che ogni film per essere giudicato va visto,l'ho fatto...il risultato è che ne sono rimasta entusiasta e ho capito subito il perchè tutti lo giudicavano male:perchè la maggiorparte del pubblico era maschile.Non mi considero di certo una femminista estrema ma il cinema ci ha da sempre abituati a vedere le donne come esseri fragili o per lo più supporto al protagonista e capisco benissimo che vedere questo tipo di donne può spaventare..i dialoghi risultano noiosi,è ovvio,perchè non vengono compresi,ma rispecchiano alla perfezione ciò che accade quando un gruppo di ragazze si ritrova.Mi guardo bene dal dire che tutte le ragazze si diano all'alcool e alla droga,ma la complicità descritta nel film è molto realistica.Tarantino ha scritto questo film da un punto di vista puramente femminile e ne ha capito tutta la psicologia e soprattutto ha messo in chiaro bene come una donna se spinta alla vendetta può veramente far paura.