caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kalin_dran     6 / 10  03/01/2008 12:16:15 » Rispondi
L'idea di base di questo film era molto difficile da realizzare. O meglio, era difficile realizzare un prodotto che potesse coinvolgere un pubblico non più giovanissimo. Il risultato è abbastanza discutibile.
La prima parte del film è raccontata in maniera egregia, lasciando spazio alla presentazione dei vari personaggi che avrebbero preso parte agli eventi successivamente narrati. Gli effetti speciali vengono dosati sapientemente e Michael Bay, sembra aver fatto un grande salto di qualità, pronto a considerarsi uno dei migliori registi in circolazione.
Nella seconda parte però si ha l'impressione che tutto sia stao fatto di fretta, eccetto gli effetti speciali, davvero molto belli. Si lascia troppo spazio ad interminabili scene d'azione che alla lunga finiscono anche per disperdere ciò che di bello era stato costruito dagli sceneggiatori nei precedenti minuti. Michael Bay ritorna ad essere un buon regista e niente di più. Anche gli attori sembrano meno convincenti nel finale.
Da sottolineare una buona colonna sonora che accompagna ogni evento del film, anche se mancante di originalità.
In sostanza un lavoro non rifinito e per questo apprezzabile solo da un pubblico giovanissimo o inesperto in materia cinematografica.