C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA regia di Sergio Leone

Memento mori     6½ / 10  03/01/2008 21:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lentooo!
Mi aspettavo molto di più! Ma proprio molto. E poi, perdon, ma a me Robert De Niro sembra sempre PIU' O MENO "uguale".
Nonostante tutto, nella sua lentezza e pomposità apparente (perchè in realtà mi sembra solo lento)... e nonostante le mie aspettative riesco a comprendere che non è un film qualunque... E che c'è qualcosa di importante che vuole trasmettere, ma mi dispiace io non l'ho percepito.
drugo78  03/01/2008 21:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente hai creato intorno al film un'attesa che alla fine non te lo ha fatto apprezzare quanto realmente merita. riguardalo in un momento più opportuno..
Invia una mail all'autore del commento wega  03/01/2008 22:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo..
Memento mori  03/01/2008 23:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Se gliela farò :P
Sarà davvero faticoso mi sa .... xD)
Comunque, spero di avere l'opportunità di ,rivedendelo, capire..che cosa il regista voleva trasmettere..perchè a me, ripero, è arrivata solo una strana sensazione incomprensibile " di qualcosa"...

Invia una mail all'autore del commento wega  04/01/2008 13:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io non l'ho votato granchè bene, sicuramente adesso darei un vot più alto, è un film che pur trovandoci difetti ho però sempre voglia di rivedere, per la colonna sonora, la fotografia, non sempre lo finisco tutto ma se c'ho tempo e sono rilassato sì. E' vero risulta un pò noioso ma oggettivamente, visivamente è straordinario.
Sestri Potente  04/01/2008 15:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era una volta in America è così com'è, non credo ci siano messaggi subliminali. E' la storia di un gruppo di ragazzi di strada che diventano gangster trattata in modo approfondito: certamente si tratta di un film lungo e complesso... Ma la storia lo necessitava! Dal mio punto di vista è un film perfetto, e ci sono alcune scene mitiche, come per esempio quando De Niro esce di prigione! A parte questo, non si può affatto parlare di film lento: come ripeto, la storia di un ragazzo dai 12 ai 50 anni non si può risolvere in maniera migliore!
Memento mori  05/01/2008 00:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò, alcune scene di questo film non mi hanno per niente convinto, forse perchè l'ho seguito con disattenzione ma a primo impatto posso sostenere che le scene non l'ho trovate "mitiche" (a parte qualche inquadratura). La sequenza in cui sparano al ragazzino piccolo,ad esempio : la gang sta passeggiando e improvvisamente dietro l'angolo spunta "l'assassino"... c'è qualcosa che non mi quadra...sembra manchino dei pezzi o comunque sembra siano appiccicati li ("bellissima" la frase che dirà il bambino prima di morire)... O anche quando Noodles e Max da piccoli vengono picchiati dalla banda avversaria, la scena non mi è piaciuta, sembrava addirittura finta!
Che il film sia lento, poi bisogna ammetterlo, ora che è lento per necessità di cose, su questo possono anche non esserci dubbi.
Insomma tutta questa genialità io non l'ho vista.
Invia una mail all'autore del commento wega  05/01/2008 18:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma anch'io sono dell'idea che i film di Leone siano sceneggiati un pò così così, ma mi prendono per scemo poi..
Memento mori  06/01/2008 02:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non demordere un giorno.. questa "nostra concezione" (...che poi n'ciò capito n'caz** :°D ) sarà approvata dalla santa inquisizione .......
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/03/2008 21:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è differenza fra lento e lungo
Memento mori  15/03/2008 13:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma un film può essere sia lento che lungo..eh.. e quindi?
xD scusa scusa..
volevo scrivere qualcosa.