LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

milton     10 / 10  30/09/2003 18:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un film vuole per forza essere introspettivo e profondo, spesse volte ci riesce e quello che ne viene fuori è un esercizio di stile ricco d'anima artistica. Film molto pieno di se,che dispensa filosofia e psico/teorie a piene mani. L'opera di un artista ti fa riflettere e giungere a conclusioni soggettive,intime. Questo film dice tutto lui... La pellicola è riflessiva e profonda.

Invia una mail all'autore del commento Holly  29/01/2004 19:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"spesse volte"?
Invia una mail all'autore del commento andrč  01/10/2003 08:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah!! Plagio!!
Full Metal Jacket è un film che mi ha fatto riflettere , senza tutta quella retorica e quegli sproloqui di sottofondo.
rodrigo pepas  01/10/2003 14:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e grazie! cmq parlano di guerra ma sono completamente differenti
Invia una mail all'autore del commento andrč  01/10/2003 16:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè....prego. Stiamo parlando di film che inducono alla riflessione in maniera piu' o meno forzosa , non di film di guerra , effettivamente. il mio neurone aveva gia' captato la differenza tra questi due film,grazie comunque dalla tua precisazione. Ho solo voluto rimanere in tema e citare un film che sottolineasse la distinzione tra le categorie sopracitate.
rodrigo pepas  01/10/2003 17:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi andrè... la fai troppo complicata. non posso star quì in ufficio a scrivere tutta la complessità di due film così ricchi di contenuti. cmq questo film lo avvicinerei, con le debitissime distanze, ad apocalypse now piuttosto che full metal jacket