JOHN RAMBO regia di Sylvester Stallone

PulpGuy88     7 / 10  24/02/2008 21:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E anche una delle più grandi saghe della storia del cinema volge al termine. Una lode a Stallone che ormai da anni si innalzato al livello di leggenda vivente e che a più di 60 anni riesce ancora a calarsi nei panni del Marine per eccellenza senza mai sembrare fuori luogo.

Le scene d'azione mi sono sembrate buone e complessivamente ben realizzate. La trama, semplice e piuttosto lineare, costringe il film ad un minutaggio piuttosto ridotto che alla fine ha il pregio di renderlo veloce e scorrevole. L'interpretazione di Stallone è come sempre ottima, cosa che non si può dire del resto del cast piuttosto anonimo nel complesso. Forse qualche luogo comune di meno avrebbe giovato ma nell'economia di un film del genere può anche starci.

Anche la regia mi è sembrata azzeccata ed il finale ha riservato la giusta conclusione per una saga che ha sfornato uno dei personaggi più amati della storia del cinema.

Un buon film d'azione. Da vedere almeno una volta, imperdibile invece per i fan di Stallone.