SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

The Gaunt     7½ / 10  25/02/2008 22:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benchè non ami il genere musical, ho apprezzato il lavoro di Burton, maestro nel creare atmosfere cupe e spettrali. Il mondo descritto è una visione distorta del suo protagonista. Tutto ciò che potrebbe apparire positivo è soffocato dalla sua sete di vendetta proprio verso quel mondo che lo ha emarginato.
Sweeney Todd è il lato negativo di Edward mani di forbice. Quest'ultimo ha scelto l'oblio, Todd la rivalsa.
The Gaunt  25/02/2008 23:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo che alcuni caratteri del personaggio di Sweeney Todd, per i motivi citati sopra, trovano molte similitudini con il personaggio del Pinguino in Batman: il ritorno.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/02/2008 01:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto l'ho visto... incantevole, incantevole, e guardacaso c'hai azzeccato... ho pensato proprio a tal Biasio mmh... non avevo ancora mangiato ma ho accuratamente evitato la carne, anche se cucinata da mia madre... non si sa mai
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/02/2008 22:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene io lo vedrò domani sera
The Gaunt  25/02/2008 22:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi