caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gabriela     9 / 10  27/02/2008 15:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un musical diverso che non cerca la canzone come spettacolo bensì come asse centrale della storia, dove il finale chiude in modo sublime il cerchio che viene aperto all’inizio del film. Nota dopo nota, coltellata dopo coltellata, Burton e Depp delineano una storia d’amore nascosta da un’altra storia ancor maggiore: quella della vendetta.
La fotografia è squisita e regala uno spettacolo di grande potere visivo, di enorme talento e pura creatività; come ad esempio la Londra gotica, buia e misteriosa.
La storia avanza a ritmo di canzoni inverosimili, con inquietanti e contorte melodie, le parole fanno trapelare l’humour nero che contrasta con il sottofondo malinconico. Un bellissimo film non solo “coperto” di sangue, ma soprattutto passionale, tragico e ironico; elementi che non faranno dimenticare facilmente questa storia.
Gli attori sono un valore aggiunto, straordinari e riescono a muoversi abilmente in un terreno complicato oscillando tra momenti commoventi e tragici; a metà tra il dramma, l’opera e la commedia.