SWEENEY TODD: IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET regia di Tim Burton

Lynx_Member     7½ / 10  01/03/2008 09:58:18 » Rispondi
Bah mi aspettavo grandi cose da questo film ma è solo un buon film con un tocco da oscar dell'italiano Ferretti... Il primo tempo risulta troppo lento, le musiche belle ma non eccellono di certo, sceneggiatura scialba ma sopra la sufficienza e interpretazione di Helena che supera quella comunque buona di un Depp finalmente cattivo. Nel secondo tempo il film riprende slancio e si susseguono ottime scene, dal PIANO (che reputo la scena insieme al finale migliore del film) passando per Sweeney che invita i londinesi a radersi concludendo con un ottimo finale!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER (la figlia mi ricorda una ragazzina che faceva uno spot della playstation...)! La scenografia è superlativa e la lettura in chiave stereotipata della londra di quel tempo con scelte di colori e luci è tipica di una grande genialità di tim... ma questo film a mio parere non merita più di un 7 1/2 - 8 preferisco dargli un 7 1/2 perchè lo sento più adatto.
La prova canora di Depp è buona e giusta è stata la scelta di mantenerla in lingua originale.