REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Antrace     9½ / 10  10/03/2008 21:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un amante del genere e forse influira sul mio giudizio...sono d'accordo sul fatto che gli attori lasciano un po a desiderare per non parlare del doppiaggio...scandaloso...sono d'accordo sulla trama gia vista e via dicendo...sono d'accordo che a volte i troppi indizi possono influire negativamente sul risultato finale e sconfusionare un po il tutto...sono d'accordo che ci stanno scene che strappano risate a gogo....pero sinceramente credo che anche con una trama scontata si possa tirare fuori qualcosa di buono...e stavolta penso che il risultato è eccellente...soprattutto il fattore presa diretta che inganna l'attenzione dello spettatore che vede e non vede quello che accade realmente... come se si stesse assistendo in prima persona alla scena...a differenza di altre trame scontate il film si basa su luoghi comunemente di tutti i giorni...un palazzo una povera vecchietta che chiede aiuto ai pompieri...i vicini riuniti in una specie di riunione condominiale...e poi? e poi succede quello che succede e sinceramente non vorrei trovarmi in una situazione del genere....ho paura del buio da solo,figuriamoci col pensiero di essere circondato da esseri che non possono morire....il finale...la luce viene a mancare sempre piu e anche se si vede non vede la tenera bambina indemoniata sembra alquanto inca****a...forse poteva essere piu originale....ma mi tengo stretto i miei mostri piuttosto che nanni moretti e i "geni" del cinema contemporaneo italiano!
LEMING  11/03/2008 08:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento stupendo, condivido in toto , specialmente poi la parte sul cinema italiano, che anch'io considero deprimente. Pensa che quasi preferisco i film di De Sica agli altri "pseudo-intelletualoidi" Moretti e compagnia cantante.

IO13  11/03/2008 09:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non si riesce a commentare un film senza scadere in confronti con altri generi che poco c'entrano con quello in questione?
C'è chi ama gli horror, chi invece li considera delle cavolate e preferisce il cosiddetto cinema d'autore.
Si tratta di gusti. Stop.
In assoluto non esiste un meglio o un peggio.
LEMING  11/03/2008 09:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo, infatti a me piacciono tutti i generi se fatti bene.
Si stava parlando solo della qualità del cinema italiano che secondo mè è scadentissima in tutti i generi anche nel "cinema d'autore" come lo definisci tu. Però noi da soliti italiani spocchiosi, non lo ammettiamo e sopratutto crediamo di non avere niente da imparare dagli altri.
Fosse vero....
Antrace  11/03/2008 19:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non volevo creare polemiche....sia chiaro che ognuno guarda quello che piu gli piace...e non volevo nemmeno mettere sulla bilancia il migliore o il peggiore...era solo una frecciatina a favore di chi almeno prova a far si che un film sia degno del nome che porta....in passato l'italia ha avuto attori di tutto rispetto...ci riprenderemo al piu presto!!!
LEMING  13/03/2008 15:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai adesso non leccare però, eri partito così bene.