LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA regia di Gore Verbinski

stefano pol     7 / 10  25/10/2003 21:04:32 » Rispondi
Se qualcuno si aspetta un film serio e privo di esagerazioni è meglio che non vada a vedere questo, ma per tutti gli altri La Maledizione dell Prima Luna offre due ore di divertimento garantito.

I personaggi chiave sono tutti ben caratterizzati e anche se priva di colpi di scena rilevanti la storia è ben costruita e scorre sempre gradevolmente, con un umorismo sottile perennemente presente.

Le scene d'azione si susseguono molto rapidamente, intervallate solo da brevi momenti di pausa che concedono al film un ritmo sempre buono senza mai scadere nel frenetico.

Johnny Depp è semplicemente grandioso, la sua caratterizzazione del personaggio è cio' che fa la differenza ai fini della buona riuscita di questa pellicola e anche gli altri attori non stonano affatto.

L'atmosfera che si crea in questo film mi ha ricordato molto quella di un vecchio film che si intitola "La storia Fantastica" per chi lo conosce.

Gli effetti speciali sono perfettamente all'altezza delle aspettative, la colonna sonora è gradevole e la regia è quasi impeccabile.
Nel complesso un film da non perdere.