KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

dino     10 / 10  03/11/2003 12:25:14 » Rispondi
Tarantino come solo Kubrick prima di lui, ha un gran dono; riesce ad entrare nella mente dello spettatore e sa sempre come coinvolgerlo ed emozionarlo. Kill Bill, così come il suo regista, va preso così com'è non si discute, la sua genialità è oltre l' immaginazione del collettivo comune ed ogni dettaglio dei suoi film non è messo mai lì per caso.
Non ho ancora letto gli altri commenti e forse il mio entusiasmo potrà sembrare esagerato, ma di una cosa sono convinto che quando sono uscito dal cinema alla fine ho avuto la consapevolezza che non ero rimasto così soddisfatto da un film da non ricordo quanto tempo, ed è un po triste pensare che ci vogliano sempre i soliti noti registi per fare un capolavoro e che le altre proposte siano valutabili al massimo, ma in pochi casi,con un 8.
Mi farebbe piacere avere pareri discordanti da chi comunque è abituato a vedere grandi film e non Vanzina&Co.
Comunque dico a Blow che ho visto il film con un mio amico di quelli che hanno riempito con soddisfazione le sale di VACANZE SUL NILO, ragazzi uno di quelli che davvero si scialacqua dalle risate con le battute di Andrea Roncato, e che rimane incollato 12 ore davanti al Grande Fratello ; eppure posso dire che gli è piaciuto molto ed ha commentato testualmente
"Ma sto Tarantino ha 4 ******** !!!".
Ognuno si esprime in modo diverso ma il concetto mi sembra chiaro e confortante no?