INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO regia di Steven Spielberg

roy rogers     7 / 10  27/05/2008 19:07:30 » Rispondi
Film che ha mosso molte critiche,si è vociferato molto sul film,come del resto è d'uso fare sui sequel. Siamo in un periodo di sequel e il motivo ancora non lo ho capito:rocky,rambo,die hard e ora Indy. Personalmente il film non mi è dispiaciuto;certo inutile dire che non può essere paragonato ai precedenti capitoli,ma credo che sono passati un pò di anni e il regista anche per una questione di botteghino si sia adattato a produrre un film di intrattenimento seguendo i parametri odierni: effetti speciali a go-go,storia semplice e coinvolgente e soprattutto un enorme effetto scenico. Il film effettivamente presenta dei bei effetti speciali e anche l'effetto scenico è perfettamente riuscito. Sul fattore intrattenimento credo che l'obbiettivo sia completamente raggiunto. Per quanto riguarda Indy al secolo Harrison Ford lo ho trovato abbastanza in forma anche se il peso degli anni comincia a farsi sentire. L'attrice che sinceramente ho trovato un pochino fuori ruolo è stata la Blanchett,la cui interpretazione la considererei mediocre, LaBeouf oserei definirlo simpatico. Come già leggevo in alcuni commenti nel film sono presenti "tratti nostalgici": Marion,le foto di Henry e Marcus e credo che agevolino la commozione dei fedelissimi della saga. Anche il finale che a non tutti è piaciuto a me personalmente ha fatto sorridere. Nel complesso comunque ho gradito la pellicola e lo consiglio soprattutto ai fedeli di Indy ma anche a chi cerca di passare un paio di orette intrattenendosi con una godibile visione.