IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

DiReCtOr     9 / 10  16/06/2008 18:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stilisticamente e registicamente avrei cambiato alcune decisioni di del toro, i cambi di scena una volta passato l' albero in carrellata dopo un po stufano e vederne in continuazione ti fa dire: "ok, ho capito che sai fare questo effetto... bravo... basta!!!!" la storia è favolosa, per il semplice fatto che è più reale di quello che si vuole far credere. tutti quelli che lo criticano e dicono che è orrendo di cinema non capiscono proprio nulla, questo è un film che fa pensare... andate a vedere boldi e de sica che magari quello lo capite! 3 oscar vinti, meritatissimi... finalmente un regista che nel suo film dice quello che pensa di sto mondo, mettendo in risalto l' ingenuità di una bambina di fronte ad un mondo adulto insano e pieno di odio. questo è un film pieno di significati, la frase finale dice proprio quello che molti che lo criticano non capiscono, in questo film i significati ci sono, ma sono visibili solo agli occhi di chi sa guardare.