FERRO3 - LA CASA VUOTA regia di Kim Ki-duk

Hal Dullea     1 / 10  07/07/2008 10:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 sulla sfiducia pił totale e senz'appello. Non vi tedio con puntigliosissima spiegazione.

Mauro Lanari
Tom24  31/07/2008 21:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non scopi
Hal Dullea  01/09/2008 02:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti.
Hal Dullea  01/09/2008 23:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Tom24  03/09/2008 13:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppo inglese
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/07/2008 11:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inserisci un minimo di commento/giustificazione, quantomeno per dimostrare che hai visto il film, altrimenti il voto verrą cancellato.
Hal Dullea  07/07/2008 16:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il "piedino" di lei a lui, sotto il tavolo.
Che ***** significa "quantomeno per dimostrare che hai visto il film"? Ci mancherebbe altro. Purtroppo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/07/2008 16:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Significa che, come recita il disclaimer, i voti del tutto immotivati, specie se in controtendenza col giudizio generale, sono passibili di cancellazione. Sarebbe quindi necessario aggiungere un minimo di commento ad una stroncatura del genere ad un film dalla media molto alta. Le parole non penso ti manchino per cui se possibile dettaglia un minimo il tuo pensiero a riguardo.

Hal Dullea  08/07/2008 11:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alora riprendo dal "piedino". Campo largo, inquadratura esterna al salotto, cuscini rossi su cui la protagonista tornerà a reclinare il capo, lei: la bella addormentata in ambasce per il suo principe azzurro, il suo cavaliere centauro in BMW. Non ne ho visto la versione disneyana del 1959, ma è impossibile che sia così falsa, ipocrita e ruffiana. Tuttavia per spiegarlo nei dettagli dovrei scendere ben più nello specifico. E da solo non ne ho voglia. Avevo chiesto collaborazione a Kater, ma si è dileguata.

Hal Dullea  09/07/2008 10:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Di [...] strategia rassicuratoria fa parte anche la tendenza delle donne a sbandierare un amore profondo, mostrando che soffrono per amore, che non possono vivere senza quell'uomo. E quale uomo non si sentirebbe garantito della fedeltà della sua donna se questa mostra di amarlo così tanto? [...] Non a caso [esse] corrono a veder[si] rappresentate nei film, ne parlano, ne leggono, come ad acquisire, in questo modo una competenza <<tecnica>> in materia. I romanzi d'amore e d'appendice, poi, possono, addirittura essere considerati una sorta di pornografia al femminile”. “È proprio vero che [le donne] sono così fragili, così monogame, così fedeli? Un'attenta osservazione dei fatti, al di là di quello che viene dichiarato, farebbe proprio pensare di no. [...] Nella nostra specie tra il 10% e il 30% dei bambini, nati in coppi stabili, è frutto di tradimento [...]. Le loro infedeltà le donne le nascondono con cura e le vivono in maniera emotiva e romantica. Eccola, la differenza tra uomini e donne!” (Grazia Attili [donna, docente di Psicologia Sociale a “La Sapienza” di Roma], “Attaccamento e amore”, il Mulino, 2004, pp. 67 e 73).
Hal Dullea  09/07/2008 10:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza il paio di refusi.

blattaman  10/07/2008 12:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lanari è inutile che ti scaldi tanto tanto, l'Oracole mi ha predetto che il tuo destino è quello di aprire Tredd di compleanni su filmsgoop.
L'Oracole ha parlato e messo a verbale.
Mauro Lanari  11/07/2008 10:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi si celerà mai dietro la celata di tale paladino medievale? Un pirla del genere, francesista e italianisticamente sgruppio, mi rammenta un veeeeecchio habitué del sito.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/07/2008 10:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è l'ennesimo fake del mitico Mister_Snifff, alias Robocock alias un sacco di altra gente. Un innocuo burlone.
perineo.fuentes  11/07/2008 11:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' assai noto che "i burloni viaggiano sempre in coppia"
Mauro Lanari  11/07/2008 12:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fake che burlona non morde?
Invia una mail all'autore del commento wega  17/07/2008 11:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai è inutile Lanari, che se ne dica tu sei simpatico.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/07/2008 14:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che se ne dica -virgola- etc..
Mauro Lanari  17/07/2008 17:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora "checché se ne dica". Ma io sono un antipatico sotto esplicite spoglie, buongustaio.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/07/2008 21:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'avevo usato "checchè" una volta, mi suonava sbagliato ed ambiguo..
Mauro Lanari  18/07/2008 15:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un suggerimento non richiesto: prova a invertire l'accento. Vedrai che suona bene.
Invia una mail all'autore del commento wega  18/07/2008 21:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ma l'avevo vista l'accento invertita, ma il mio mignolo non è calibrato per lo shift in certi casi...
Hal Dullea  19/07/2008 20:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiuta il tuo Word od OpenOffice. Elimina le sottolineature rosse. Raccogli fondi per un'ortografia corretta.
perineo.fuentes  12/07/2008 13:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io in genere emano onde alfa dalle mani usando il power glove del nes;

struct powerglove_ondeAlfa2Lanari {
signed char x, y, z, rot, Lanari;
char fingers, keys;
float onde_alfa;
}

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/07/2008 16:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si può sapere quanti ***** ne hai, ancora?
Hal Dullea  19/07/2008 20:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nintendo? Pubblicità occulta?
Mauro Lanari  12/07/2008 19:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Help, I need somebody, help.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  18/07/2008 16:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un capolavoro, in effetti...
Hal Dullea  19/07/2008 20:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ma pure no. Ah, pardon, sto sovrainterpretando.
Mauro Lanari  14/07/2008 18:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui sé-DUCE mentalmente lei. Lei sé-DUCE carnalmente lui. Letteralmente: roba fascista. E il marito di lei, che fine fa? Cornuto e mazziato? Non è degno di ideali, salvezza e redenzione?
Bathory  01/09/2008 00:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
resto allibito davanti a cotanta idiozia...
Hal Dullea  01/09/2008 02:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti si vedono le capsule, chiudi la bocca.
Hal Dullea  01/09/2008 09:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, a bocca chiusa, magari consulta, sfoglia, approfondisci con:

q=cache:0Oi9CNjw2uwJ:www.bonadonnalibri.it/index.aspx%3Fb%3DIllusioni%2Bd%27amore%26ID%3D39%26IDLIBRO%3D539+%22jole+baldaro+verde%22&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it

a.k.a.i_d_i_o_t  17/09/2008 12:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante la guerra il tenente Anonimo,
agente dei servizi segreti,
trasforma in guerriglia la rivolta degli Anonimi contro gli Anonimi,
guida gli Anonimi alla conquista di Anonimo e poi si ritira nell'anonimato.
In questo sontuoso megafilm epico su uno dei più affascinanti avventurieri
del primo Novecento il vero protagonista è Anonimo.
Solida sceneggiatura di Anonimo, splendida fotografia, musica sovrabbondante
a.k.a.i_d_i_o_t  17/09/2008 12:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anonimo è un diligente Anonimo di umili origini che si è fatto da sé e opera
nel florido mondo degli Anonimi. Sebbene sia straordinariamente Anonimo sul lavoro,
è altrettanto inesperto nel privato e quando conosce l'affascinante Anonimo aziendale
Anonimo
Anonimo scopre un universo a lui sconosciuto, quello Anonimo,
pulsante e sensuale.
Grazie a uno scambio randomico di cellulari Anonimo inizia a ricevere delle
telefonate anonime in cui la domanda "Sei anonimo stasera?"
sta per "Vuoi fare l'anonimo con me senza complicazioni?".
Approfittando della Lista dell'amico, momentaneamente fuori città,
il giovane Anonimo si lancia nell'avventura nell'esclusivo club degli Anonimi
- dove è rigorosamente vietato uscire dall'anonimato - finché non incontra S,
una misteriosa biondina che lo farà tracollare.
a.k.a.i_d_i_o_t  17/09/2008 12:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

l bandito Anonimo, forte delle giuste protezioni, taglieggia Anonimo.
Il commissario Anonimo è il suo nemico.
Riesce a un certo punto a mettere in prigione Anonimo,
ma le protezioni scattano e Anonimo è di nuovo libero.
Anonimo allora prepara una trappola e stavolta Anonimo viene neutralizzato.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/09/2008 13:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, questo non te lo banno perché ho beccato una vecchia discussione sul forum in cui con questo nick hai fatto una battuta che mi ha fatto ridere mezz'ora.
Hal Dullea  18/10/2008 02:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kater 17/10/2008 20.52.55 » Rispondi
Fantastico Mauro! Ma peccato che questo è un film e questo è un sito per commentare i film e quindi l'arzigogolo, non il fenomeno psichiatrico.

P.S. guarda che l'hai capito tutti che metti gli 1 per farti notare.

Jellybelly 17/10/2008 22.12.00 » Rispondi
In realtà mette gli 1 su filmscoop perché imdb gli aveva chiesto di diventare il presidente del sito, ma lui ha rifiutato per umiltà.
Tom24  06/08/2008 17:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'avete ancora cancellato?

daaam
Ciaby  10/03/2009 08:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei patetico.
VikCrow  11/04/2009 02:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciaby, patetico è dire poco.
Vorrei almeno conoscere il motivo di questo tuo 1.
Sestri Potente  31/10/2008 22:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film di difficilissima interpretazione! L'1 ci sta, anche perché la maggior parte delle persone non è abituata al cinema coreano.
Hal Dullea  01/11/2008 01:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficilissima quanto "Pretty Woman" e "Ghost". Solo che con gli occhi a mandorla, "Ti amo" oggi è più chic e trendy.