FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

3nto     4 / 10  20/07/2008 11:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film paradossale..creato per essere tale ma che non mi ha convinto assolutamente...vada per i dialoghi grotteschi e discussioni prive di senso..ma alcune scelte credo cadano direttamente nel ridicolo...di sicuro il film riesce a lasciarti perplesso e confuso.. personalmente non riesco a capire se si trattasse di un thriller, un film di denuncia e riflessione, o chissà cos'altro...alcuni personaggi sono decisamente vuoti, privi di incisività, e quelli meglio dipinti non mi convincono sino in fondo..anche se la recitazione è di buonissimo livello..

La cosa peggiore però credo sia stato lanciarlo accostandolo ad Arancia Meccanica...povero Michael Pitt...avere i continuazione l'ombra di Malcolm McDowell (Alex) alle spalle...anche se ha fornito una recitazione ottima il suo personaggio impallidisce di fronte allo spessore di quello Kubrickiano..
(Oltretutto sono due film completamente diversi e gli aspetti comuni sono solo un paio:violenza e ragazzi vestiti di bianco...)
Rand  22/07/2008 00:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non per qualcosa ma non ci azzecchi nulla!Il film è un trhiller con venature horror,qui ci si arriva,poi basta con sto paragone ,con Arancia Meccanica.Che poi la gente non ci capsce più niente!