IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

PATRICK KENZIE     8 / 10  25/07/2008 18:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innegabilmente un ottimo prodotto cinematografico.
I voti negativi proprio non riesco, anche sforzandomi, a capirli.
Un sceneggiatura eccellente con dialoghi e situazioni curate, con continui ribaltamenti di fronte e colpi ad effetto, dove le performance degli attori sono molto buone (Aaron Eckhart e Gary Oldman su tutti) e la regia di Nolan (che regista!) è come al solito impeccabile.
Un Batman meno dark del precedente ma più umano, con i suoi dilemmi in continua evoluzione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il suo personaggio che continua a coinvolgere.
La recitazione di Joker è buona, ma credo che il fatto che Ledger sia morto abbia accentuato agli occhi del pubblico e della critica la sua performance. Di buon livello ma che a volte diventa un po' ripetitiva e che a piccolissimi tratti ne diventa anche una "macchietta". Preferisco di gran lunga il mitico Jack Nicholson (non c'è paragone).
Un film che sicuramente andrebbe visto, dove le critiche negative sono fuori luogo (a mio parere), e dove tutto "gira" ottimamente.