SCARFACE regia di Brian De Palma

Granf     9 / 10  04/08/2008 23:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro grandissimo gangster movie di De Palma, che firma il suo secondo capolavoro del genere.
Scarface è un film duro, violento, reale e amaro. Impossibile dimenticare l'ascesa e il declino del personaggio più importante e famoso del genere, reso dal regista e dallo straordinario Al Pacino in maniera impeccabile. The world is yours.
Grande sceneggiatura di Oliver Stone (che farebbe meglio a fare lo sceneggiatore a tempo pieno), le musiche bellissime e ottime le prove degli attori, oltre al gia citato Pacino bravissimi Robert Loggia e Steven Bauer.

"Che avete da guardare? Siete solo una manica di ********. Sapete perché? Perché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me. Vi serve la gente come me, così potete puntare il vostro dito del ***** e dire "Quello è un uomo cattivo." Beh? E dopo come vi sentite, buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ho questo problema. Io dico solo la verità, anche quando dico le bugie. Coraggio, augurate la buona notte al cattivo, coraggio. È l'ultima volta che vedete un cattivo come me, ve lo dico io. Forza, fate passare l'uomo cattivo. Attenti sta arrivando il cattivo"

Meraviglioso sto dialogo e come lo interpreta Pacino, per non parlare dello stupendo doppiaggio del compianto Amendola.

Salutatemi il mio amico Sosa!!!!