caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7 / 10  23/08/2008 18:56:38 » Rispondi
non capisco tutti questi voti bassi ... basta con sta storia che si da 1 ad 1 film solo xkè è 1 remake,,,ki se ne frega !! puo' darsi ke non ce ne sia bisogno pero'dare 1,2,3 mi sembra eccessivo ...come è stato fatto con vanilla sky...va be..
detto questo , il film non è 1 film per tutti ,è molto disturbante e molto violento : con questo non aspettatevi pagliacciate alle kill bill dove vedete teste e braccia volanti, e nemmeno atrocita' alla ichi the killer...no niente di tutto questo.
la violenza in questo film è tutta psicologica ,Haneke si prende gioko dello spettatore con delle trovate geniali ( su tutte quella del telecomando, scena ke sta alla base del film e senza di essa allora si ke il film sarebbe stato 1 pagliacciata ) ma anke la scelta della colonna sonora e dei dialoghi mi è parsa azzeccata.
Concludo dicendo ke non è certo il miglior film dell anno, non cè da urlare al capolavoro ma nemmeno da bocciare...i paragoni con arancia meccanica sono inutili soprattuto nel genere di tematiche affrontate ( l unica cosa vagamente somigliante sono i ragazzi apparentemente tranquilli ke commettono violenza x divertimento e ke siano vestiti di bianco,,,stop )