IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Leonida86     8 / 10  07/09/2008 23:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piace la saga di batman. questo film sono andato a vederlo trascinato da 4 amici che lo avevano già visto,ai quali però era piaciuto tantissimo. Devo dire che la loro impressione era ben motivata. Pur restando il fatto che i film di Batman non mi interessano e difficilmente rivedrò questo quando passerà in tv, ammetto che è un film veramente ben fatto.
Christopher Nolan mi aveva già letteralmente stupito con The Prestige, film che tra l'altro mi aveva fatto rivalutare Christian Bale, ma qui ha dato prova di capacità fuori dal comune com regista. non una scena è fuori luogo, ogni inquadratura si adatta al clima e alla velocità dell'azione.
Un ottimo cast implica ottime interpretazioni. Sopravvalutata quella del Joker, tanto millantata. Certo, ottima, ma come Jack Nicholson non ce n'è, mi dispiace.
Infine trama e sceneggiatura che, seppur ben strutturate, sono già viste e non aggiungono granchè al genere.
Un film da vedere, anche per i non appassionati del genere (come me).