caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
mr orange     3 / 10  01/10/2008 23:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che *******

il film pare da un'idea per niente male, piena di fascino e mistero. tuttavia viene usata veramente nel peggiore dei modi. i suicidi ad esempio, che a rigor di logica dovrebbero essere il tratto portante sono assolutamente ridicoli, impossibile non ridere quando gli attori si fermano di tutto punto e cominciano a......camminare all'indietro con poi la faccia meravigliata di pessimi attori. ho creduto parecchie volte di stare a vedere una parodia in stile scary movie. la sceneggiatura è ancora più banale, forzata e per di più noiosa, ogni singolo aspetto è caricato al massimo, riuscendo a sfornare quel senso di finzione a cui di nuovo si accompagnano risate amare, una prova sono i dialoghi, mai visto dialoghi più stupidi e finti di questi.

questo film fa ammazzare dal ridere per come cavolo è stato girato, gente che piange per tizi che si buttano dall'impalcatura come se fossero in una soap; dialoghi pazzescamente slegati dalla logica(il tipo degli hot dog quando parla delle piante) ; incredibili corse nella speranza di non essere raggiunti da una folata di vento; gente che impazzisce ma che con la trama del film non aveva niente da spartire, la protagonista femminile che si preoccupa durante una probabile fine del mondo per l'aver preso un tiramisù con un collega, conversazioni in cerca di pietà con una pianta di plastica, ma poi sopratutto perchè quella cavolo di protagonista femminile recitava in quel modo??? cioè boh sembrava davvero rin********ta e se lo faceva apposta allora è una grande attrice.

shyamalan è diventato proprio un incompetente, muove la telecamera a caso, inquadrando semplicemente dove si svolge l'azione sfornando a volte pessimi e inutili prii piani, particolare la ripresa di diversi suicidi avvenuti tramite la stessa pistola, però insomma gli attori cadevano veramente come dei ********, e il primo piano sulle ginocchia eccentua parecchio il ridicolo. ripeto, che *******.