DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO regia di John McTiernan

Jackrushante     10 / 10  06/10/2008 20:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruce Willis è il mio idolo, lo inserisco tra i miei 3 attori preferiti, e questo film tra i miei 3 film preferiti. Se sei un'uomo, se hai testosterone a sufficenza, e se hai mai acceso un televisore in vita tua, allora conoscerai e adorerai questo film. E' il film d'azione per eccellenza, nulla a che vedere con le stupidate degli ultimi 10 anni ( se ne salvano comunque pochi ), le trovate registiche sono a dir poco geniali, nessuno dopo McTiernan è mai arrivato agli stessi livelli di tensione e azione. Ok c'è arma letale, che è un'altro piccolo capolavoro, ma questo film è ancora più in alto. Le cose che di sicuro colpiscono sono la capacità di gestire la situazione ( aiutato non poco dalla fortuna ) di McClane, l'ambientazione in un grattacielo ( fantastiche le scene nei vari piani del palazzo ancora in costruzione ), la quantità di momenti in cui trattenere il fiato e la trama stessa ( ai tempi non c'era niente di banale ). E' il tipico film da vedere e rivedere nelle serate invernali da solo o con gli amici, magari proprio poco prima di natale ( i primi due sono ambientati alla vigilia o giù di lì ) e perchè no magari sparandosi tutta la quadrilogia.