caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VICKY CRISTINA BARCELONA regia di Woody Allen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
cinemamania     8 / 10  29/10/2008 01:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è veramente bello, Woody Allen riesce a raccontare e dirigere una commedia divertente e che fa riflettere.
Sicuramente una commedia non per tutti non credo che Vicky Cristina Barcellona sia un film per quel classico pubblico che vuole vedere una commedia e basta, ma è per chi vuole una commedia e sa che da quel film potrebbe nascere una storia ricca di dialoghi.
La sceneggiatura è molto interessante dialoghi veramente indovinati.
La fotografia è bella, sullo sfondo della città catalana vi sono un sacco di inquadrature accurate.
La direzione che dire Woody Allen già ho detto tutto.
Le interpretazioni c'è da fare una riflessione su ogni singolo personaggio.
Juan Antonio:
Una interpretazione profonda e a tratti comica incarna il modello del bel tenebroso spagnolo in cerca delle turiste.
Cristina:
Quando commentai Scoop di Woody Allen dissi che il ruolo perfetto per Scarlett Johansson era un ruolo comico un ruolo dove era l'ironia e la comicità a prendere piede nella sua interpretazione e non quando ad esempio si cimenta a fare quel ruolo da gatta morta come in Match Point.
Qui in Vicky Cristina Barcellona non è proprio ai livelli insopportabili di ruolo di Match Point ma neanche a quelli comici di Scoop, diciamo che vi è una giusta via di mezzo, questo è il terzo film che fa con Allen è da una terza interpretazione diversa l'una dall'altra, sicuramente la migliore delle tre interpretazioni in tre film diversi.
Vicky:
Il personaggio di Vicky è molto dolce e allo stesso tempo molto frenato, frenato da qualcosa che neanche lei conosce ma è proprio questa la bellezza del conoscere questo personaggio nel mentre che il film scorre, piano piano che il film va avanti conosci sempre piu cose di Vicky. Una lode all'attrice che interpreta Vicky e ai suoi occhi. Credo che questa sia l'attrice più intensa e comunicativa di tutto il film, questa attrice parla con i suoi occhi. Ogni primo piano fatto a Vicky e ogni inquadratura stretta sugli occhi di Vicky è un comunicare anche senza parlare.
Maria Elena:
Penelope Cruz è stata truccata come una folle nel film, ma riesce sempre a tenere il suo fascino e la sua bellezza oltre che la sua bravura in questo film. Personalemente non amo quando Penelope Cruz nei suoi film si cimenta in scene di lite perchè non mi piace come grida, vidi anni fa Blow dove ebbe un litigio e ricordo che non ebbi un ricordo piacevole. Qui a diverenza dell'altro film e che grida in spagnolo nella sua lingua madre e non è neanche doppiata quindi diciamo che puoi apprezzare la novità del fatto di sentire un'attrice che normalmente in tutti i film è doppiata qui invece la senti con la sua voce.
Considero questo film veramente bello una commedia diversa e insolita.