TROPIC THUNDER regia di Ben Stiller

Requiem     7 / 10  08/11/2008 10:46:30 » Rispondi
Un film comico demenziale di puro inttrattenimento simpatico e- inutile negarlo- molto divertente.

Stiller fa un film su un finto film, con una cast di nomi grossi e un budget elevato. Nel film ci sono Stiller stesso, il grande Downey JR, Jack Black, Mattew McCnaughey, Tom Cruise, Nick Nolte e anche altri nomi grossi.

Quanto basta. Le scene più assurde, situazioni da cinema demenziale in stile "Top secret" e "Hot Shots"; Stiller fa la parodia di vari war movie, da Apocalipse now a Rambo , a Platoon e Oliver Stone, con buffonate e varie battute sul moldo di Hollywood.

Il resto lo fanno gli attori: Stiller sempre lo stesso ruolo , Black sempre le stesse espressioni funzionano sempre. Il mattatore però è sempre lui.
Il grande Robert Downey JR, di cui sono da sempre un fan.

Australiano, travestito dal nero del ghetto, è uno che "interpreta un altro che recita di essere un altro".
Si immedesima nel ruolo e usa lo slang del ghetto, cosa che ovviamente va irrimediabilmente persa col doppiaggio idiota.
Straordinario.
Unico a reggere il confronto è l'inedito Tom Cruise, pancione senza capelli e con barba che dice una parolaccia dietro l'altra e balla nel suo studio.

Preceduto da due trailer inventati, uno che vede protagonsita Stiller e l'altro Downey Jr - Kirk Lazarus.

Lasciate perdere il cinema e aspettatelo in dvd, per guardarlo in originale, ma solo se apprezzate il cinema comico demenziale.