TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Invia una mail all'autore del commento L.P.     4 / 10  11/12/2008 10:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idiozia sparsa a piene mani per un film che non finisce mai. Si precipita fragorosamente nel ridicolo in più di un' occasione (il personaggio del vampiro Spencer, i dialoghi da terza elementare, la trasformazione del vampiro alla luce del sole, il combattimento finale e potrei andare avanti per ore) e ci si trascina stancamente in atmosfere da telefilm di quart' ordine, fino ad arrivare ai titoli di coda con la sensazione di essere stati immersi nella melassa.
Noioso e inutile.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/12/2008 12:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trasformazione alla luce del sole è favolosa..."Guarda perché non possiamo farci vedere!" ed è uguale a prima, solo coi brillantini che regalano su "Cioè" appiccicati dappertutto.
Comunque sei stata fin troppo generosa.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  22/12/2008 09:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so. troppo buona.
In realtà è stato per evitare di litigare con bimbe impazzite amanti del tenebroso e sbriluccicante vampiretto gay (dico, neanche se la tromba la fanciulla).
E comunque, mi fai un film coi vampiri e neanche una goccia di sangue per due ore? Ma siamo pazzi.

foxlegend  17/12/2008 11:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma secondo me non hai colto il fim nell'aspetto cruciale su cui si è incentrata la storia, ovvero il rapporto enigmatico e di attrazione fra i 2 protagonisti (entrambi per un motivo o per l'altro misteriosi e complessi).
E il fatto che lui era un vampiro e si illuminava alla luce del sole ecc, sono solo aspetti di contorno che descrivono solo il contesto della storia e non la trama in sè.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  17/12/2008 11:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, in realtà è proprio il rapporto tra i due protagonisti che non funziona, non si spiega, non è affatto chiaro. Proprio per questo poi certi difetti che sorretti da una sceneggiatura non disastrosa, sarebbero passati in secondo piano, diventano macroscopici e rendono il film ridicolo.
Sempre a mio parere, ovviamente.