THE MIST regia di Frank Darabont

pier(pa)     7½ / 10  19/12/2008 13:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon voto per un "horror" che all'inizio sembra ricercare tutti i presupposti e gli stereotipi della classica cag.ata americana. Si parte con la solita famigliola felice, il solito pretesto imbecille con cui si avvia la trama ecc.
Lo sviluppo lascia sorpresi. Man mano che il tempo passa il film si fa intrigante, trova ottime combinazioni di tensione e suspence, coinvolge, e seppure si capisca sin da subito che il "mistero" non è poi così "misterioso" e che la spiegazione finale sarà drammaticamente deludente tutto questo non rovina il corpo del film. Francamente il genere horror è un genere difficile, e ancora più difficile è continuare a trarre film dai romanzi di Stephen King ( che, escluso Shining e un altro paio di film, hanno "stimolato" solo ca.gate). Per questo sento di dare un voto alto e di affermare che, secondo me, era parecchio tempo che non veniva realizzato un horror decente. Merito a Frank Darabont, di cui ci si può veramente fidare.