TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

ifry     3 / 10  29/12/2008 11:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo mettere 1 per contrastare chi ha votato 9 o addirittura 10, ma devo essere onesto nei confronti del film.
Per chi ha votato 10 dovrebbe sapere cosa sia il vero cinema. Questo film potrebbe essere una puntata di qualche serial televisivo, ma sicuramente non è cinema. La regista dovrebbe fare un altro lavoro, in quanto la è totalmente assente. Non ha saputo dirigere neanche gli attori che sono tutti pessimi. Kristen Stewart la adoro come ragazza e come attrice, ma in questo film è davvero mediocre. Gli altri attori se li potevano risparmiare mettendo qualche manichino e scrivere i dialoghi su nuvolette a mò di fumetto.
Appunto i dialoghi sono al limite dell'idiozia, a tal punto da essere fastidiosi e noiosi, la sceneggiatura totalmente assurda e sembra fatta da un principiante. il budget basso non è una scusa, ne per gli effetti, ne per tutto il resto. Ci sono film girati con molto meno soldi, che sono capolavori.
E' chiaro che qui ci sia un fenomeno di massa che ha portato questo film al successo. Ma il cinema è altra cosa.