PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

paride_86     7½ / 10  02/01/2009 17:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vidi per la prima volta molti anni fa e ricordo di non averci trovato niente di speciale; adesso ho appena finito di rivederlo. Di sicuro posso dire che è superiore a "Le Iene", se non altro per l'intreccio delle storie e la sceneggiatura; come il suo predecessore, però, è infarcito di dialoghi che se a volte risultano brillanti, molto spesso diventano inutilmente logorroici e/o pecorecci senza andare a parare da nessuna parte.
Gli episodi sono tutti abbastanza imprevedibili e simpatici: il più noioso è sicuramente quello in cui Travolta esce con la Thurman e secondo me - escludendo la scena finale - rappresenta il punto morto del film; d'altra parte Mia, rispetto agli altri, è il personaggio meno caratterizzato e meno interessante. Gli attori sono tutti molto bravi e convincenti e il film mescola perfettamente humour nero e violenza; tuttavia, nonostante mi sia piaciuto, non riesco a vederci un capolavoro.