QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

kalin_dran     10 / 10  10/01/2009 09:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire...Eccezionale!
Un film a dir poco perfetto.
La sceneggiatura è eccezionale. Dialoghi fantastici e scene indimenticabili. Un tema, tra l'altro, molto difficile e complesso da trattare.
La regia di Milos Forman è un capolavoro. Ogni inquadratura è perfetta e suo modo di girare questo film ha sicuramente contribuito all'eccezionale qualità del prodotto finale.
Ma, ovviamente, in pellicole di questo tipo, a fare la differenza è sicuramente il cast.
Jack Nicholson non credo abbia bisogni di ulteriori elogi. E' un grande e in questo film ha dato il meglio di se, riuscendo poi a conquistare l'ambito Oscar per il miglior attore protagonista.
Eccezionale interpretazione anche di Louise Fletcher, anche lei giunta a vincere l'ambita statuetta.
Qui troviamo anche Scatman Crothers, anche se in un ruolo decisamente minore.
Will Sampson nella parte del sordomuto. Davvero bravo.
Poi vi è un giovane Danny DeVito e un giovanissimo Christopher Lloyd. Ma citarli proprio tutti credo sia davvero impossibile.
Un cast davvero formidabile per una pellicola degna di essere citata fra le migliori di sempre. Credo sia impossibile trovare un difetto in questo film.