IL CORVO regia di Alex Proyas

Gabe 182     7½ / 10  30/01/2009 21:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E un periodo che sto rivedendo molti film del passato (che ho già visto ma non me li ricordo bene) è personalmente devo dire che sto facendo la cosa più giusta. Certamente, siamo davanti ad uno dei pilastri del genere, e penso sia impossibile negarlo: con le sue atmosfere cupe, in stile nettamente dark, lascia l'aspettatore colpito e affascinato, e poi parlo a livello personale, a me questo stile fa impazzire, classifico il dark come qualcosa di cupo, ma allo stesso tempo affascinante, e certamente nel corvo questo fascino e nettamente visibile, in tutto il suo splendore.
E poi, come si può negare la mitica interpretazione del povero Lee, per quel che ha potuto fare e stato sempicemente geniale, e poi i trucchi secondo me sono stati centrati alla grande, bellissimi veramente.

Insomma, quando avevo 14 anni (anche prima ma non ricordo) il corvo era uno dei miei film horror preferito, e stato anche uno dei primi film horror che ho visto, ed è stato il film insieme a scream e a shining che praticamente mi ha lanciato nel genere, magari adesso rivalutandolo non è più tra i miei preferiti, ma di certo un posto in alto se lo merita tutto.