LASCIAMI ENTRARE - LET THE RIGHT ONE IN regia di Tomas Alfredson

men88     9 / 10  01/02/2009 20:51:22 » Rispondi
questo film è davvero fanrtastico e ci sono vari punti che lo rendono così grandioso e sono:

1 gli attori . dove si sono mai visti ragazzini di 12 anni che recitano in quel modo davvero incredibile. secondo me la loro bravura è di gran lunga superiore ad alcuni attori già famosi.

2 le scene. i momenti più favolosi sono principalmente quando i due ragazzini si cominciano a frequentare e a conoscersi meglio. molto toccante la scena in cui lei gli dice " se io non fossi una ragazza ti piacerei lo stesso ". Anche la scena in cui si baciano, quel momento è la ciliegina sulla torta. anche il momento finale (della piscina) è un qualcosa di incredibile. sono tutte scene che mettono in risalto i sentimenti di entrambi i ragazzi la paura di lei di non essere accettata per quello che è in realtà, e anche la vergogna di lui nel dire di essre continuamente maltrattrato dai compagni di classe.

3 gli sfondi. il paesaggio invernale della neve che cade, gli alberi innevati rendono giusta l'atmosfera del film, anche sè con un pò di lentezza
che forse non guasta.

4 la storia . la vicenda si svolge con ua narrazione perfetta dal primo incontro dei ragazzi che con il tempo diventerà un amore, la fine del padre di eli è molto triste ma credo necessaria, lui che incomincia a diventare uomo reagendo ai suoi compagni è un momento fondamentale, e infine l'addio alla sua città e un viaggio verso l'ignoto che lascia sperare o che è molto triste a seconda del finale che si vuole pensare.

5 il regista. ha avuto pochi fondi e li ha utilizzati al meglio, ha diretto dei bambini con cui è più difficile da lavorare rispetto a degli adulti.

quindi complimenti e ora aspettiamo solo il remake (speriamo bene).